Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Febbraio / PISTE CICLABILI: CAVALLINO-TREPORTI CONFERMATA BANDIERA GIALLA

PISTE CICLABILI: CAVALLINO-TREPORTI CONFERMATA BANDIERA GIALLA


Cavallino-Treporti, 09 febbraio 2021

COMUNICATO STAMPA

Bandiera Gialla anche per il 2021. Cavallino-Treporti, per il quarto anno, si riconferma comune ciclabile sventolando la bandiera della FIAB.
L’importante riconoscimento che attesta il grado di “ciclabilità” di un comune, quanto può essere adatto, vissuto e visitato in bicicletta, è stato consegnato ieri in videoconferenza all’assessore Targhetta che ha rappresentato il Comune.
«Aver ricevuto questo riconoscimento significa che il nostro comune sta investendo nella giusta direzione, quello della mobilità su due ruote. Questo è un risultato positivo, frutto di scelte politiche che favoriscono lo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente e delle persone e che punta a qualificare Cavallino-Treporti come parco dello sport – sottolinea Lisa Targhetta, assessore allo sport -. La bandiera gialla è motivo di risalto di una località che sa investire anche a favore del turismo: attività all’aria aperta e sport possono essere un valido traino per convogliare nel nostro territorio coloro i quali scelgono le loro mete “da sportivi” e diventare anche una valida “location” per eventi sportivi di caratura nazionale e internazionale».
«La priorità è mettere in sicurezza i nostri percorsi con l’obiettivo che il nostro territorio sia collegato e percorribile per tutti i suoi 13 km di lunghezza sia dai nostri cittadini, che utilizzano la bicicletta per i loro spostamenti abituali, sia per agevolare gli spostamenti dei nostri ospiti. Per questo come amministrazione stiamo investendo importanti risorse sul potenziamento dei percorsi ciclabili» aggiunge l’assessore alla viabilità Nicolò D’Este -. Puntiamo a coprire tutta Cavallino-Treporti. In un’ottica di diversificazione delle opportunità, guardiamo anche quindi possono svilupparsi per un periodo anche maggiore rispetto alla stagione balneare, ma anche e soprattutto con uno sguardo attento alle problematiche ambientali e alla mobilità ecosostenibile».