Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Febbraio / FINE SETTIMANA: PREVISTI CONTROLLI ANCHE IN SPIAGGIA E A LIO PICCOLO

FINE SETTIMANA: PREVISTI CONTROLLI ANCHE IN SPIAGGIA E A LIO PICCOLO


Cavallino-Treporti, 12 febbraio 2021

COMUNICATO STAMPA

Saranno potenziati i controlli nel fine settimana da parte della Polizia Locale di Cavallino-Treporti al fine di far rispettare le regole ed evitare assembramenti soprattutto nelle zone della spiaggia e di Lio Piccolo. Mete che con il bel tempo diventano attrazione non solo per i residenti ma anche per i cittadini dei comuni limitrofi.
«Dai controlli effettuati dagli agenti, dall’inizio dell’anno, non sono state rilevate importanti situazioni. Abbiamo però emesso cinque sanzioni di pubblico esercizio per non rispetto delle norme durante la zona arancione e la scorsa settimana sanzionato, con una decina di multe, alcune persone trovate con mezzi propri sulla battigia – spiega il comandante della Polizia Locale Dario Tussetto -. Vista la zona gialla e il bel tempo previsto per il fine settimana, oltre a verificare gli spostamenti e gli accessi attraverso il sistema di videosorveglianza, saremo presenti nel territorio anche per sensibilizzare al rispetto delle nuove regole in vigore».
«Le nostre Forze dell’Ordine stanno continuando a monitorare il territorio grazie alle telecamere presenti e che abbiamo ulteriormente potenziato con due nuovi punti: uno all’incrocio tra via Pisani e via Brenta a Ca’ Savio e l’altro nel campo sportivo di Cavallino – spiega la sindaco Roberta Nesto -. Confidiamo nella responsabilità di tutti, nell’osservanza delle regole a tutela della salute. Sono fiduciosa: oggi i dati dei contagi sono in diminuzione ma non dobbiamo abbassare la guardia e non dobbiamo vanificare quanto fatto finora. La nostra responsabilità e il nostro comportamento si riversa anche nel futuro economico del nostro territorio che oggi ripartire con la riapertura di molte attività».