PRONTE LE LINEE STRATEGICHE PER LAVORO E TURISMO


Cavallino-Treporti, 12 febbraio 2021

COMUNICATO STAMPA

Sono state discusse oggi in OGD le linee programmatiche future per garantire l’avvio della stagione estiva di Cavallino-Treporti. Tra i punti all’ordine del giorno la preoccupazione per l’avvio della stagione estiva 2021 è stata condivisa da tutti i componenti che auspicano che a breve ci siano risposte in merito.
Nel contempo, il Comune, sull’esperienza pregressa dello scorso anno, si sta preparando per far ripartire la stagione estiva guardando alle opportunità lavorative e ai servizi per cittadini ed ospiti.
In termini di servizio di balneazione, ha già proposto le date e le linee guida per l’ordinanza, con l’obiettivo di renderla attiva dal 15 maggio all’11 settembre, con un periodo di prestazione elioterapica prima e dopo le date definite.
L’amministrazione inoltre si sta attivando per proporre anche che i plateatici dei pubblici esercizi si possano ampliare percentualmente l'occupazione di suolo pubblico per le loro attività, in analogia a quanto avvenuto lo scorso anno, a favore di un rilancio lavorativo ed economico.
«Le azioni proposte sono calibrate sui parametri dello scorso anno ed in base all’esperienza passata. Oggi, anche se possiamo programmare una serie di interventi a favore del lavoro e dei servizi, dobbiamo avere certezza che la ripartenza avvenga nei tempi dettati dalla stagione estiva. Ovviamente dobbiamo tenere conto delle norme che nelle prossime fasi saranno promosse dal Governo e dalla Regione e che potrebbero modificare quanto proposto.
Cavallino-Treporti, che già lo scorso anno ha puntato, con importanti investimenti, alla sicurezza e alla promozione delle peculiarità che la contraddistinguono, oggi punta ad affermarsi ancor di più per gli ampi spazi aperti ed un’offerta turistica di eccellenza che ci è riconosciuta in Italia e all’estero, sono risorse ed opportunità che saranno le basi per avviare azioni forte di promozione, legate alla reputazione della località in sé.




 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito