PALESTRA ALL’ARIA APERTA: SI AVVIA LA PROGETTAZIONE PER REALIZZARE LE STRUTTURE


Cavallino-Treporti, 17 febbraio 2021

COMUNICATO STAMPA

Un comune green e sportivo: è in questa direzione che l’Amministrazione Nesto sta guardando con una progettualità che sarà compiuta a step nei prossimi tre anni con un investimento iniziale di circa 40 mila euro.
L’obiettivo è quello di far nascere, nelle aree verdi di Cavallino-Treporti, percorsi calistenici a favore dello sport all’aria aperta.
«La vocazione di Cavallino-Treporti è chiara: la località è una palestra all’aria aperta, un luogo immerso nel verde dove la dimensione sportiva si fonde con la qualità del paesaggio e dell’ambiente di Cavallino-Treporti. Il nostro territorio promuove diverse discipline sportive ma ha enormi potenzialità da sviluppare: dal turismo slow al turismo sportivo, alla possibilità di ospitare eventi sportivi internazionali - spiega Lisa Targhetta, assessore allo sport -. Stiamo lavorando in questa direzione, per valorizzare percorsi calistenici nei parchi e nelle aree verdi, per iniziare il percorso che porterà alla realizzazione del progetto “Cavallino-Treporti parco dello sport”. I nuovi investimenti sono una nuova opportunità che offriamo in primis ai nostri cittadini che svolgono attività fisica all’aperto ma che rivolgiamo anche al mondo degli sportivi che potranno così praticare attività anche nelle nuove aree».
L’Amministrazione dunque sta lavorando, assieme agli uffici comunali, per avviare a breve il progetto da realizzarsi già nei prossimi mesi.
«Il primo step prevede due aree attrezzate nel parco degli Scolari a Cavallino e una nell’area verde adiacente la spiaggia a Ca’ Savio con strutture in metallo. Le nuove idee e progettazioni che stiamo portando avanti, e che realizzeremo nei prossimi tre anni, si inseriscono nel percorso già avviato nel precedente mandato per potenziare la fruizione dei parchi anche dal punto di vista sportivo» aggiunge l’assessore al verde Nicolò D’Este.
«Le risorse che abbiamo inserito a bilancio per avviare il progetto dei percorsi calistenici sono comunali. Con la sindaco e l’assessore al bilancio, Alberto Ballarin, è stato valutato attentamente il bando promosso da Anci e Sport per questo progetto e di concerto con la giunta e l’ufficio tecnico abbiamo convenuto non intraprendere questo percorso poiché troppo vincolante» conclude l’assessore Traghetta.


 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito