Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Marzo / LA DOTTORESSA ORLANDO SI SPOSTA A CA’ DI VALLE, LA SINDACO “SIAMO PREOCCUPATI PER IL SERVIZIO”

LA DOTTORESSA ORLANDO SI SPOSTA A CA’ DI VALLE, LA SINDACO “SIAMO PREOCCUPATI PER IL SERVIZIO”


Cavallino-Treporti,  01 marzo 2021

COMUNICATO STAMPA

  LA DOTTORESSA ORLANDO SI SPOSTA A CA’ DI VALLE, LA SINDACO “SIAMO PREOCCUPATI PER IL SERVIZIO”

  «Ci siamo preoccupati perché la Dottoressa Orlando non ha partecipato all’avviso pubblico e per questo subito il Comune l’ha contattata auspicando che comunque continuasse l’attività presso l’ambulatorio di via Morosini».
La sindaco Roberta Nesto ha appreso in mattinata che la Dottoressa ha deciso di spostarsi nella struttura di Ca’ di Valle.
«Apprendiamo oggi che la Dottoressa Orlando ha deciso di non continuare la sua attività nell'ambulatorio di Treporti ma di spostarsi nella struttura dell'ex Regina Mundi a Ca' di Valle. Sono molti i nostri concittadini che abitano nelle isole treportine e a Ca' Savio e che sono seguiti dalla Dottoressa. Ora rimarranno senza un punto di riferimento vicino casa. Ci siamo immediatamente attivati invitandola a rimanere in via Morosini proprio per dare continuità di assistenza alla frazione e proponendo una soluzione al rinnovo della sede ambulatoriale. Siamo consapevoli che per normativa i medici di base possono scegliere, indipendentemente dall'ULSS, dove svolgere la propria professione ma riteniamo doveroso portare il nostro disappunto anche all'attenzione della ULSS. Per questo abbiamo già inviato una nota al nuovo Direttore affinché valuti con particolare attenzione quanto accaduto, valutando l’opportunità che la Dottoressa mantenga l’attuale ambulatorio o che, in alternativa, si preveda la presenza di un'ulteriore figura di medico presso Treporti poiché ha una popolazione numericamente importante».
La sindaco fa sapere inoltre che il Dr. Naamnah rimane confermato a Treporti ma che chiederà un incontro urgente al nuovo Direttore per affrontare il tema dei medici di base, viste anche le notizie apparse sulla stampa riguardanti il dottor Leo.