Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Marzo / LAVORI PUBBLICI: AL VIA LA MESSA IN SICUREZZA DI VIA FAUSTA

LAVORI PUBBLICI: AL VIA LA MESSA IN SICUREZZA DI VIA FAUSTA


Cavallino-Treporti, 05 marzo 2021

COMUNICATO STAMPA
LAVORI PUBBLICI: AL VIA LA MESSA IN SICUREZZA DI VIA FAUSTA

La Città metropolitana comunica che da martedì 9 marzo prenderanno il via i lavori di asfaltatura di alcuni tratti della Sp 42 via Fausta nel Comune di Cavallino-Treporti. L’intervento avrà una durata di circa 10 giorni e interesserà i tratti tra il km 0+100 al km 1+100 (tra Punta Sabbioni e Ca’ Savio) e dal km 11+400 al km 12+600 (loc. Cavallino): nel dettaglio si partirà con il primo intervento, dal Terminal di Punta Sabbioni a via Hermada, e a seguire un secondo a Cavallino, dalla rotatoria di via Equilia a via del Granatiere.

Le lavorazioni inizieranno alle ore 8 e termineranno alle ore 18, e la circolazione del traffico sarà gestita mediante senso unico alternato governato da semafori.
  «Tra le priorità del mandato del Sindaco metropolitano Luigi Brugnaro c’è a sicurezza dei cittadini che utilizzano le infrastrutture metropolitane, ponendo l'attenzione anche all'arredo urbano. Gli interventi concordati con il sindaco di Cavallino-Treporti Roberta Nesto vanno in questo senso e danno seguito all'incontro avuto pochi giorni fa proprio con la prima cittadina – spiega Saverio Centenaro, delegato del Sindaco Brugnaro -. L'attenzione sui 44 comuni del territorio metropolitano oltre alle asfaltature e manutenzione dei ponti resta alta anche sulle manutenzioni degli edifici scolastici, sulla riqualificazione ambientale e tecnologica».

«Il confronto continuo con la Città Metropolitana, ente che eseguirà i lavori, ci consente di intervenire nei tratti di via Fausta che maggiormente hanno necessità di essere messe in sicurezza. L’Ente già il mese scorso ha aperto i cantieri per pulire e sistemare i cicli stradali questo delle asfaltature è un nuovo step di interventi – afferma Nicolò D’Este, assessore alla viabilità -. Il lavoro e la sinergia con la Città Metropolitana ci consente di avere continue risposte per il Comune di Cavallino-Treporti e anche una pianificazione degli interventi periodici. Tra le richieste urgenti che la stessa Sindaco ha rivolto a Saverio Centenaro delegato del Sindaco metropolitano Brugnaro nei giorni scorsi, c’è anche il ripristino della segnaletica sul Ponte del Sile. Un intervento che probabilmente sarà eseguito entro Pasqua».

L’Amministrazione precisa inoltre che i lavori di riasfaltatura sono stai organizzati su via Fausta al fine di non interferire con i cantieri di Via Pordelio. Per entrambi gli interventi, la viabilità sarà gestita a senso unico alternato.