1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

LIO PICCOLO: RISPETTO DELL’AMBIENTE

SI AVVISA LA CITTADINANZA



Con deliberazione di Giunta Comunale n. 44 del 21.4.2021, con la quale è stata istituita la «Zona tutelata a rilevanza urbanistica» nella località delle Valli da pesca situate a Nord del Comune,  delimitandone l'estensione nell'ambito delle vie Di Lio Piccolo, Delle Mesole, Sparesera, e Olivara.

Con ordinanza n. 33 del 05.05.2021 della  POLIZIA LOCALE, vengono adottate le seguenti misure di limitazione di accesso:

1. relativamente alla zona tutelata a rilevanza urbanistica di cui in premessa, nuove modifiche ed integrazioni alle regole vigenti per la circolazione e la sosta  all'interno della stessa;
 
2. In particolare, la circolazione e la sosta all'interno della zona di cui al punto 1 è disciplinata come segue:

- Viene istituito del divieto di fermata permanente su via Di Lio Piccolo e via Delle Mesole;

- Viene Istituito il divieto di transito ai camper, alle roulotte ed ai bus turistici, ad esclusione dei bus turistici con capienza massima fino a 16 posti passeggero e dei camper, clienti delle attività commerciali, agricole e di pubblico esercizio;

- nel periodo 1° settembre – 30 giugno, limitazioni all'accesso e alla circolazione dei veicoli a motore nelle giornate festive e prefestive dalle ore 07,00 alle ore 18,30, ad esclusione dei veicoli in uso ai:
    - residenti o domiciliati frontisti e ai loro ospiti;
    - proprietari o titolari di altro diritto di godimento di immobili nella zona, che non siano residenti o domiciliati;
    - titolari di concessione di spazio acqueo;
    - titolari e ai dipendenti delle attività commerciali, agricole e di pubblico esercizio;
    - fornitori delle attività commerciali, agricole e di pubblico esercizio;
    - veicoli commerciali o comunque utilizzati per l’attività lavorativa dagli stessi residenti o  domiciliati;
    - clienti delle attività commerciali, agricole e di pubblico esercizio presenti nella zona;
    - veicoli a propulsione elettrica o ibrida;
    - ai veicoli di servizio pubblico, ai veicoli al servizio delle persone invalide, dei mezzi di soccorso e pronto intervento e delle Forze di Polizia.

 3. I clienti delle attività di pubblico esercizio presenti in zona, che nelle giornate festive e prefestive del  periodo sopra indicato vogliano raggiungere le stesse utilizzando veicoli a motore privati, è necessario  che prenotino un pass per recarsi esclusivamente al pubblico esercizio indicato.
Il pass , che è valevole per un singolo veicolo, ricade all’interno di un numero contingentato di posti disponibili giornalieri stabilito dall’Amministrazione Comunale e può essere prenotato sia mediante un sistema automatizzato messo a disposizione da CT Servizi attraverso un portale web dedicato, sia  attraverso gli stessi gestori dei pubblici esercizi che forniscono i riferimenti del pass ai loro clienti al momento della prenotazione.
Detto pass dovrà essere esibito, anche in formato elettronico, ad ogni richiesta proveniente dagli Ufficiali e gli Agenti della Polizia Locale e degli altri organi di polizia stradale di cui all'art. 12 CDS


 
Ultima Modifica: 19/08/2021
 
 
  1. Certificazione EMAS
  2. Parco turistico di Cavallino Treporti
  3. Bandiera Blu

Comune di Cavallino - Treporti (VE) | P.Iva 03129420273 - Tel: 041 2909711
Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@comunecavallinotreporti.it PEC: protocollo.comune.cavallinotreporti.ve@pecveneto.it
info@comunecavallinotreporti.it

  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità