OGD: EVENTI E PROGETTI PER IL 2021


Cavallino-Treporti, 10 marzo 2021

COMUNICATO STAMPA
OGD: EVENTI E PROGETTI PER IL 2021

Nuova seduta per i componenti dell’OGD (Organizzazione di Gestione della Destinazione) di Cavallino-Treporti, in forma integrata, in presenza e in videoconferenza, alla presenza della sindaco Roberta Nesto e dell’assessore alla cultura e bilancio Alberto Ballarin.
Tra i punti all’ordine del giorno l’Amministrazione ha illustrato il tema delle manifestazioni estive.

«Purtroppo la situazione attuale non consente una concreta programmazione degli eventi estivi, ma abbiamo comunque iniziato a programmare con tutti gli attori interessati, come le associazioni locali per non farci trovare impreparati – afferma l’assessore –. Certamente sarà possibile organizzare eventi in forma statica e via web: stiamo lavorando per confermare anche per quest’estate il festival jazz, il cinema in piazza, gli eventi a batteria Pisani, le mostre e stiamo valutando di proporre il Sand & Sound in una nuova veste, con l’intenzione di mantenere vivi alcuni momenti culturali, applicando tutte le normative anti-covid».

In aggiunta alle formule già sviluppate nei precedenti anni, la sindaco ha evidenziato la volontà di perseguire il progetto degli ambasciatori del turismo: «Lo scorso anno abbiamo ringraziato il personale medico che si è prodigato durante la prima fase dell’emergenza. La volontà è anche per quest’anno di mantenere la formula del riconoscimento puntando ad agli ospiti italiani. Quello dell’ambasciatore è un progetto che punta a valorizzare le persone che scelgono Cavallino-Treporti come meta per le loro vacanze, ma allo stesso tempo promuovono la nostra località».
Tra gli obiettivi che l’OGD ha intenzione di perseguire anche l’aspetto green del territorio, con la micromobilità, per il quale i componenti si stanno confrontando, e l’opportunità di rendere ancora più inclusivo Cavallino-Treporti e la sua ricettività.






 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito