ILLUMINAZIONE PUBBLICA, ATTIVI 67 NUOVI PUNTI LUCE


Cavallino-Treporti, 15  marzo 2021

COMUNICATO STAMPA
ILLUMINAZIONE PUBBLICA, ATTIVI 67 NUOVI PUNTI LUCE

Saranno attivi dal 15 marzo 67 nuovi punti luce a Cavallino-Treporti.

Ad essere interessate cinque vie del territorio che nei mesi scorsi sono state oggette di interventi di riqualificazione energetica, adeguamento normativo e messa in sicurezza degli impianti di illuminazione pubblica.

Dei 67 punti saranno attivi: 15 i punti luce in via delle Moleche a Treporti; 16 in via di Ca’ Pasquali; 15 in via Strauss a Punta Sabbioni; 2 in via Marocco a Ca’ Savio; 19 in via del Ghetto a Cavallino.

A breve, dopo l’installazione dei relativi contatori da parte di Enel, saranno illuminate a Treporti altre due vie, Traghetto Vecchio e Brigata Volturno. Ed entro la metà del mese di aprile anche i punti luce autoilluminanti da pannello fotovoltaico di via Traghetto Vecchio e a Cavallino in via del Granatiere.

«Stiamo portando a compimento i lavori di sistemazione e potenziamento dell’impianto di illuminazione in alcune zone del nostro territorio che necessitavano da tempo la sostituzione o nuovi punti luce. Sono interventi programmati lo scorso mandato ed inseriti nel piano delle opere pubbliche triennali con un investimento di 700 mila euro per l'illuminazione pubblica – spiega il vicesindaco Francesco Monica -. Nell’arco del prossimo biennio abbiamo programmato nuovi interventi nel comune per effettuare il totale efficientamento dell’illuminazione pubblica di Cavallino-Treporti, puntando ad adeguare gli impianti vetusti, ad avere un minore impatto ambientale e calmierando le spese per l’Ente».


 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito