1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

I RAPPRESENTANTI DEL G20 SPIAGGE ATTESI A ROMA


Cavallino-Treporti, 30 marzo 2021


COMUNICATO STAMPA
I RAPPRESENTANTI DEL G20 SPIAGGE ATTESI A ROMA


La stagione turistica è ormai alle porte e alcuni aspetti in merito a ripresa e sicurezza ancora non hanno avuto riscontri certi.

Per questo motivo i rappresentanti del G20 spiagge, il summit delle 20 spiagge con il maggior numero di presenze turistiche in Italia, per metà aprile sono attesi a Roma per un incontro con il Ministro Massimo Garavaglia.

«I punti da sviscerare non sono molti, ma fondamentali per l’avvio della stagione turistica e la ripartenza economica del settore - ribadisce Roberta Nesto, sindaco di Cavallino-Treporti e promotrice dell’incontro -. Abbiamo la necessità di avere rassicurazioni circa la data per la ripartenza e soprattutto per l’attuazione dei protocolli sanitari che, ricordo, sono già stati attivati nel corso della precedente stagione e hanno funzionato egregiamente. È fondamentale anche che il Governo si attivi per pianificare l’attività turistica, intervenendo per evitare che siano messe in opera strategie concorrenziali a discapito del nostro paese: non è possibile immaginare di non potersi muovere per andare in vacanza e scoprire che è sufficiente un tampone per prendere un volo per le Canarie».

Altri punti all’attenzione del Ministro riguarderanno la richiesta di identificare l’ambito giuridico nel quale inserire lo status di città balneare, la questione relativa alle concessioni balneari che ancora non ha trovato un assetto stabile e certo in relazione all’incidenza della Direttiva Bolkestein e i temi legati agli aspetti della campagna vaccinale.



 
 
Ultima Modifica: 06/04/2021
 
 
  1. Certificazione EMAS
  2. Parco turistico di Cavallino Treporti
  3. Bandiera Blu

Comune di Cavallino - Treporti (VE) | P.Iva 03129420273 - Tel: 041 2909711
Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@comunecavallinotreporti.it PEC: protocollo.comune.cavallinotreporti.ve@pecveneto.it
info@comunecavallinotreporti.it

  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità