Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Aprile / CHIEDIAMO QUALI AZIONI SARANNO ADOTTATE PER EVITARE ASSEMBRAMENTI NEI MEZZI PUBBLICI

CHIEDIAMO QUALI AZIONI SARANNO ADOTTATE PER EVITARE ASSEMBRAMENTI NEI MEZZI PUBBLICI


Cavallino-Treporti, 20 aprile 2021


COMUNICATO STAMPA
CHIEDIAMO QUALI AZIONI SARANNO ADOTTATE PER EVITARE ASSEMBRAMENTI NEI MEZZI PUBBLICI

In vista della ripartenza per le scuole superiori, il vicesindaco Francesco Monica ha scritto alle aziende di trasporto pubblico ACTV e ATVO.

«L’attività in presenza ripartirà la prossima settimana. Ciò impatterà sicuramente sul servizio di trasporto pubblico, sia acqueo che su gomma, considerato che gli studenti di Cavallino-Treporti devono spostarsi dal territorio comunale per raggiungere i propri istituti scolastici – spiega Monica -. Considerato che le Aziende sono già a conoscenza del numero dei flussi e delle limitazioni per la capienza massima dei mezzi, chiediamo quali azioni verranno poste in essere, al fine di evitare pericolosi assembramenti o possibili disservizi».
Tra le richieste da parte dell’Amministrazione, anche il sollecito legato ai servizi di ACTV.

«Chiediamo l’opportunità di prevedere una linea diretta nelle fasce orarie di maggior concentramento, per evitare l’afflusso di utenza che transita da e per il Lido. È necessario che siano messi a disposizione mezzi di trasporto con maggior capienza – aggiunge -. Chiediamo inoltre notizie in merito ai servizi igienici: si chiede di conoscere i tempi tecnici per gli adeguamenti funzionali dei servizi di bordo e quali iniziative si intende nel frattempo adottare per ovviare al disagio dell’utenza».