Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Aprile / SI STUDIANO NUOVI PARCHEGGI A FRUIZIONE DEL CENTRO STORICO DI TREPORTI

SI STUDIANO NUOVI PARCHEGGI A FRUIZIONE DEL CENTRO STORICO DI TREPORTI


Cavallino-Treporti, 23 aprile 2021


COMUNICATO STAMPA
SI STUDIANO NUOVI PARCHEGGI A FRUIZIONE DEL CENTRO STORICO DI TREPORTI

Studio e strategie per rispondere alla necessità di nuovi parcheggi nel centro storico a Treporti sono al centro del tavolo di lavoro che Nicolò D’Este, assessore alla viabilità e lavori pubblici, assieme al consigliere Marco Mavaracchio, sta portando avanti per dare soluzione ad un tema sentito da molti residenti.

«Stiamo studiando una soluzione fattibile per rispondere con una progettualità alla necessità sentita da parte dei residenti e delle attività di disporre di parcheggi nell’area di piazza Ss. Trinità. L’intento è quello di riqualificare la viabilità e ridefinire gli spazi dedicati a parcheggio. Abbiamo valutato molte soluzioni, anche quelle di coinvolgere i privati delle aree inutilizzate. Al momento stiamo avviando uno studio che ci consenta, con un primo intervento, di realizzare un numero sufficiente di parcheggi che diano soluzione alla mobilità e al parcheggio cosiddetto selvaggio».
Assieme agli uffici comunali l’amministrazione sta valutando di intervenire anche con una progettazione di miglioria e sistemazione del verde nell’area tra via Morosini e via Cavallari.

«Assieme a questo progetto stiamo lavorando per realizzare nuovi parcheggi nell’area posteriore al cimitero. Grazie alle cosiddette economie derivate dalla progettazione dell’ampliamento, possiamo compensare il numero di posti che con i lavori andranno eliminati nell’area fronte via Saccagnana. Entrambi i progetti dedicati ai parcheggi consentiranno di migliorare e dare maggior fruibilità alla sosta nelle isole treportine, soprattutto nelle giornate di mercato e nei giorni festivi per i quali l’accesso a Lio Piccolo è vincolato alla sola modalità ecosostenibile».