Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Aprile / CAVALLINO-TREPORTI APRE LA STAGIONE BALNEARE IL 15 MAGGIO

CAVALLINO-TREPORTI APRE LA STAGIONE BALNEARE IL 15 MAGGIO


Cavallino-Treporti, 28 aprile 2021


COMUNICATO STAMPA
CAVALLINO-TREPORTI APRE LA STAGIONE BALNEARE IL 15 MAGGIO

 «La stagione balneare avrà inizio ufficialmente il 15 maggio e terminerà l’11 settembre con operativi i servizi di salvataggio. A partire dal 12 giugno anche quest’anno sarà attivo il sistema di prenotazione già sperimentato la scorsa stagione - afferma la sindaco Roberta Nesto -. La situazione epidemiologica ancora in atto non ci consente di abbassare la guardia. Sentiamo il dovere di tutelare gli ospiti che scelgono Cavallino-Treporti per le loro vacanze ma soprattutto i nostri residenti che usufruiscono delle spiagge del litorale e coloro i quali da sempre come pendolari sono presenti sul territorio. Il sistema di prenotazione che l’anno scorso ha avuto una fase sperimentale, è ampiamente rodato e ci consentirà di tenere monitorata la situazione».

Come l’anno scorso, la prenotazione dell’accesso a mare, che non dà diritto ad uno specifico posto in spiaggia, dovrà essere fatta attraverso la prenotazione dal sito web “www.ctspiaggialibera.com”, nel quale è possibile trovare tutte le informazioni necessarie nonché l’ordinanza completa che ha validità fino a fine emergenza legata al Covid-19.

L’obbligo di prenotazione è riferito esclusivamente ai pendolari giornalieri che si recano alle spiagge libere di Cavallino-Treporti.

«Cavallino-Treporti promuove le vacanze in sicurezza. Il nostro sistema di ospitalità è da sempre caratterizzato da spazi ampi che di per sé favoriscono il distanziamento sociale. Le spiagge, come le strutture ricettive all’aria aperta, sono ampie e consentono agli ospiti di viverle in piena tranquillità. A maggior ragione oggi, con una normativa e protocolli che impongono il distanziamento – continua la sindaco -. Lo scorso anno abbiamo investito per regolamentare le aree di spiaggia libera e i flussi che hanno interessato soprattutto il pendolarismo. Per questo motivo, anche quest’anno riproponiamo la formula della prenotazione per la regolamentazione degli accessi giornalieri pendolari»

Facile e veloce, il sistema di prenotazione la precedente stagione ha chiuso registrando 22.437 accessi, per un totale di posti prenotati pari a 70.309, con una media di 3 persone a prenotazione.