Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Maggio / UN’ALTRA OPERA CONCLUSA: IL CALCIO CAVALLINO HA LA NUOVA STRUTTURA

UN’ALTRA OPERA CONCLUSA: IL CALCIO CAVALLINO HA LA NUOVA STRUTTURA


Cavallino-Treporti,  12 maggio 2021


COMUNICATO STAMPA
UN’ALTRA OPERA CONCLUSA: IL CALCIO CAVALLINO HA LA NUOVA STRUTTURA

Si sono conclusi ufficialmente i primi lavori di riqualificazione dell’area sportiva di Cavallino.

L’Amministrazione Nesto ha consegnato ufficialmente la nuova struttura polifunzionale alla società sportiva che gestisce l’impianto.
Un progetto iniziato a luglio 2020 con la consegna dell’impianto alla ditta per eseguire i lavori di riqualificazione: 125 mq che ospiteranno servizi e un magazzino di circa 85 mq.

«Un iter impegnativo per arrivare a questo primo risultato: nel 2015 avevamo trovato un accordo pubblico-privato fermo e non concluso dall’amministrazione che ci ha preceduto. Abbiamo sbloccato l’iter urbanistico e approvato il progetto con un beneficio pubblico di oltre 200 mila euro. Il cronoprogramma dei lavori è frutto anche della collaborazione con la società che gestisce l’impianto, con la quale c’è sempre stato un confronto costruttivo - afferma l’assessore alle opere pubbliche Nicolò D’Este -. Siamo orgogliosi di poter dare, ancora una volta, risposte concrete al mondo dello sport. Questo significa dare soluzioni alle associazioni sportive che organizzano le attività e a tutta la comunità, alle tante famiglie che credono nello sport come possibilità di crescita e di socializzazione. L’obiettivo di creare spazi adeguati per i giovani di Cavallino-Treporti continuerà anche in questo mandato».

La sistemazione del campo di allenamento in erba e le opere di sistemazione generale come lo spostamento dei pozzetti e del palo di illuminazione sono previsti per settembre.

L’Amministrazione con il Calcio Cavallino hanno convenuto slittare l'intervento del campo per consentire l’utilizzo dello stesso durante l’estate, in concomitanza alla possibilità di organizzare i Summer Camp, secondo le linee guida da Covid-19.

«Il continuo confronto con il Calcio Cavallino ci ha permesso di stabilire una cronologia di interventi che rispettino le esigenze delle attività sportive – specifica Lisa Targhetta, assessore allo sport -. Investire sullo sport, costruire un dialogo con le associazioni sportive, garantire spazi idonei per praticare lo sport e favorire la pratica dello sport fin dei primi anni di età, è sempre stata una priorità di questa amministrazione. La realizzazione della struttura polivalente per l’impianto sportivo del campo del Calcio Cavallino è un importante obiettivo raggiunto grazie all’impegno e alla costanza con cui abbiamo lavorato. Quando la politica si accompagna a fatti concreti è una politica a misura di cittadino e per le famiglie