Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Maggio / IL COMUNE HA AGEVOLATO L’INCONTRO TRA PROVVEDITORATO E CONCESSIONARI DI VIA PORDELIO

IL COMUNE HA AGEVOLATO L’INCONTRO TRA PROVVEDITORATO E CONCESSIONARI DI VIA PORDELIO


Cavallino-Treporti, 24 maggio 2021

IL COMUNE HA AGEVOLATO L’INCONTRO TRA PROVVEDITORATO E CONCESSIONARI DI VIA PORDELIO

  Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale ha incontrato nuovamente i rappresentanti dei concessionari dei natanti ormeggiati su via Pordelio, accompagnati da Mirco Bodi per i diportisti veneti.

  L’Amministrazione, nell’ultimo periodo, si è fatta portavoce delle istanze in merito allo spostamento degli attracchi con il Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche, che ha a partecipare con i suoi tecnici per far luce sul cronoprogramma dei lavori delle opere di consolidamento ed anti-erosione finalizzate a rafforzare la struttura esistente delle mura.

  «Alla luce delle problematiche evidenziate, per le quali l’Amministrazione si è fatta portavoce più volte con l’ente preposto ai lavori, il Comune ha dato piena disponibilità a supportare i concessionari con lo spostamento dei pali e degli ormeggi anche coinvolgendo una ditta locale per svolgere il lavoro – dice Nicolò D’Este, assessore ai lavori pubblici che con Roberta Nesto si sta continuando ad interfacciare con l’ente -. L’opera di sistemazione delle mura avrà inizio nel mese di giugno. Abbiamo condiviso con i concessionari una soluzione che limiti il più possibile i disagi,  considerato che la nostra richiesta di slittare i lavori ad ottobre non è stata accolta dal Provveditorato, che deve completare i lavori di difesa idraulica, di salvaguardia e tutela di Cavallino-Treporti quanto prima».