Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Maggio / PROGETTI LUDICO-FORMATIVI, CONFERMATO ANCHE IL PROGRAMMA PER I RAGAZZI DELLE MEDIE

PROGETTI LUDICO-FORMATIVI, CONFERMATO ANCHE IL PROGRAMMA PER I RAGAZZI DELLE MEDIE


Cavallino-Treporti, 28 maggio 2021

PROGETTI LUDICO-FORMATIVI, CONFERMATO ANCHE IL PROGRAMMA PER I RAGAZZI DELLE MEDIE

Aperte fino al 28 giugno le iscrizioni anche per i ragazzi delle medie.

Come preannunciato dall’Amministrazione comunale, anche quest’anno si è voluto offrire una proposta ludico-formativa per la fascia d’età 12-14 con attività pomeridiane.

Durante i mesi di luglio ed agosto, presso gli spazi del Centro Polivalente, gli operatori del servizio comunale “Laboratorio Giovani” organizzeranno una serie di incontri di gruppo che coinvolgeranno i ragazzi per tre pomeriggi a settima.

Il format verterà sui temi dello sport, delle tecniche espressive, della conoscenza del territorio e del mondo del volontariato. L’obiettivo è quello di permettere ai ragazzi e alle ragazze di fare esperienze diverse e scoprire insieme passioni ed interessi inediti, o aprire la mente a nuovi pensieri.

«Offrire spazi e attività anche ai ragazzi delle medie è sicuramente segno di attenzione che questa amministrazione ha nei confronti dei giovani e delle famiglie. Grazie alla disponibilità di creare nuovi percorsi, il Laboratorio Giovani continuerà le attività anche durante l’estate – spiegano l’assessore alla scuola Alberto Ballarin e alle politiche giovanili Lisa Targhetta -. La pandemia ha sottratto attimi di formazione e socializzazione, isolando i nostri ragazzi. Questi momenti sono stati pensati per dare loro nuove opportunità e prospettive, perché possano trascorrere qualche ora assieme ed affrontare, con i formatori, temi di attualità, anche divertendosi».

Per partecipare alle attività è necessario iscriversi presso la piattaformaforms.office.com/r/xYHPX7skw6
Per informazionigiovani@comunecavallinotreporti.it