Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Giugno / UN UNICO CONCERTO PER RICORDARE LA FESTA DELLA MUSICA DI CAVALLINO-TREPORTI

UN UNICO CONCERTO PER RICORDARE LA FESTA DELLA MUSICA DI CAVALLINO-TREPORTI


Cavallino-Treporti, 18 giugno 2021

UN UNICO CONCERTO PER RICORDARE LA FESTA DELLA MUSICA DI CAVALLINO-TREPORTI

L’Amministrazione ha voluto anche quest’anno ricordare la festa della musica e la giornata mondiale dedicata alla celebrazione del solstizio d’estate.

Un evento che Cavallino-Treporti nel 2016 ha declinato in una manifestazione lunga 13 km, il “Sand&Sound – Live Music on the Beach”, che momentaneamente, a causa della pandemia, è diventata un unico concerto, simbolo della giornata ricordo dell’arte e dei suoni, e della voglia di non dimenticare un appuntamento ormai tradizionale per la località, i suoi abitanti e i suoi ospiti.

Per il secondo appuntamento quindi, grazie all’organizzazione della Pro Loco, l’amministrazione comunale per la sera del 21 giugno, ha inteso proporre la location del piazzale di Punta Sabbioni, un ambiente che si inserisce nel contesto lagunare, alle porte di Venezia.

Ad animare la serata sarà Paolo Seno con “Il mio concerto – il sogno continua…”. Il vocalist di Aurorawindband, che quattro anni fa ha voluto iniziare un progetto da solista, dalle ore 21.00 porterà in scena alcuni brani della tradizione italiana ed internazionale.

«La festa della musica è diventata per Cavallino-Treporti un importante momento di incontro e condivisione della cultura e di questa forma d’arte. La pandemia ci ha costretto a limitare la manifestazione ma non la volontà di mantenerla viva. Per questo abbiamo coinvolto la Pro Loco, che ringraziamo, nella proposta e nell’organizzazione del concerto. Lunedì sarà una serata all’insegna della buona musica che condivideremo con tutta la nostra cittadinanza in modalità mista grazie anche ai canali social – spiega l’assessore alla cultura Alberto Ballarin che assieme alla sindaca
Roberta Nesto cura le manifestazioni culturali -. Il “Sand&Sound” è solo rinviato all’estate 2022 e la spiaggia, nei sui 13 km, tornerà ad essere fulcro di un importante evento che nelle precedenti edizioni ha coinvolto oltre 150 i musicisti provenienti non solo da tutto il triveneto ma anche da regioni vicine, con un pubblico che nel 2019 ha superato le 14 mila presenze».

Per le modalità di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, la partecipazione in presenza sarà limitata. Sarà possibile seguire l’evento nel canale social del Comune di Cavallino-Treporti. In caso di maltempo, sarà posticipato a martedì 22 giugno, stessa ora.