Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2021 / Agosto / SI CONTINUA A LAVORARE PER MIGLIORARE GLI EDIFICI SCOLASTICI

SI CONTINUA A LAVORARE PER MIGLIORARE GLI EDIFICI SCOLASTICI


Cavallino-Treporti, 11 agosto 2021

SI CONTINUA A LAVORARE PER MIGLIORARE GLI EDIFICI SCOLASTICI
 
Continua l’attenzione da parte dell’amministrazione Nesto verso la riqualificazione degli edifici ad uso scolastico del litorale.

Il Comune di Cavallino-Treporti in questi giorni ha affidato l’incarico professionale all’arch. Enrico Dusi di Venezia per la progettazione della manutenzione straordinaria della scuola primaria Sandro Pertini di Punta Sabbioni.

Un intervento di oltre 400 mila euro già inserito nel piano delle opere pubbliche triennale dell’amministrazione che, per i tempi tecnici legati alla progettazione e soprattutto al normale svolgimento del calendario scolastico, si concretizzerà durante la pausa estiva del 2023.

«Stiamo continuando ad investire, per quanto di competenza comunale, negli edifici scolastici. Il programma delle opere pubbliche rispecchia l’azione di riqualificazione e sviluppo del nostro territorio, una progettualità che abbiamo presentato ai nostri cittadini e per il quale siamo stati scelti come amministratori di Cavallino-Treporti – afferma l’assessore alle opere pubbliche Nicolò D’Este che, assieme a Lisa Traghetta, sta seguendo gli interventi per le scuole -. In questi anni diversi interventi di manutenzione sono stati portati a compimento, come la sostituzione completa dei serramenti alla Pertini. Fino all’avvio dell’opera, continueremo a monitorare ed intervenire con piccole manutenzioni ove necessario».

«Assieme all’assessore competente e agli uffici abbiamo valutato di avviare i lavori di riqualificazione del plesso di Punta Sabbioni nel 2023, concentrando l’intervento nella pausa estiva, per dare alla nostra comunità continuità nelle lezioni e un edificio funzionale e sistemato per il nuovo anno scolastico – continua l’assessore alla scuola Targhetta –. La Pertini sarà un altro plesso di Cavallino-Treporti che troverà completa riqualificazione, mentre per gli altri edifici stiamo continuando ad investire risorse nelle manutenzioni, come ad esempio quello della scuola dell’infanzia Manin di Ca’ Savio per la quale abbiamo sostituito la pavimentazione ammalorata, e la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione a led, a basso impatto ambientale, nella Carpaccio. Contestualmente continueremo ad intervenire anche negli edifici sportivi che le scuole utilizzano per l’attività di educazione fisica».