Home / Servizi Online
 

Servizi Online


PRESENTAZIONE ISTANZE ONLINE

Piattaforma web polifunzionale per la presentazione delle istanze on-line da parte dei cittadini e dei professionisti, utilizzando come canale di accesso lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o la CIE (Carta d’Identità Elettronica), nel rispetto delle linee guida dell'AgID e dell'art. 65 del CAD.


CALCOLO IMU online

Accedi con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) allo Sportello Web del contribuente e verifica online la tua posizione tributaria, stampa l'F24, consulta i versamenti effettuati e visualizza i documenti inviati dall'Ufficio Tributi.


Il Comune a casa tua

Con il Municipio Virtuale i servizi al Cittadino del Comune di Cavallino Treporti arrivano direttamente a casa: certificati, pagamenti, moduli, segnalazioni, informazioni, senza code e senza spostarsi da casa.
Tutti servizi saranno accessibili con SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale), per ogni informazione visita SPID - Sistema Pubblico di identità Digitale


AUTORIZZAZIONI CANONE UNICO - Richiesta appuntamenti

Il servizio permette di prenotare un appuntamento con gli uffici comunali.

"Relativamente ai servizi digitali resi disponibili e fruiti dall'utente all'interno della piattaforma DiMe 2.0, i dati personali oggetto di trattamento potranno essere trattati anche dai Responsabili del trattamento quali Venis S.p.A e Regione del Veneto, rispettivamente in qualità di sviluppatore e gestore della piattaforma DiMe 2.0 e proprietario della piattaforma MyPA,  qualora l'utente che abbia effettuato l’accesso ai servizi in forma autenticata sia altresì registrato al servizio MyPA della Regione del Veneto. In tale ultimo caso, infatti, le informazioni relative all'istanza presentata all'Amministrazione tramite la piattaforma DiMe 2.0 verranno registrate anche all'interno della propria area personale su MyPA."


Certificati

Il servizio di rilascio di certificazioni on line consente al cittadino residente, o iscritto all’AIRE, di richiedere e stampare alcuni certificati di anagrafe, per sé e per i componenti della propria famiglia anagrafica, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo senza doversi recare presso gli uffici comunali.


Consultazioni Anagrafiche

Il servizio offre la possibilità agli Enti autorizzati, (Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Circoli Didattici, Inps, etc.) previa identificazione mediante password, di consultare e stampare la posizione anagrafica di tutti i cittadini iscritti all’Anagrafe della Popolazione.


SUAP - Spotello Unico Attività Produttive

Chi desidera avviare, continuare o modificare qualsiasi attività di impresa, nei settori del commercio e dei servizi, deve rivolgersi allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP). Lo Sportello è quindi l’unico punto di contatto fra l’imprenditore e la pubblica amministrazione, e fornisce una risposta univoca e tempestiva al posto di tutti gli altri uffici. 


PAGO PA

Attraverso questo portale puoi gestire i pagamenti dei tributi o delle pendenze, comodamente ovunque ti trovi.


IMPOSTA DI SOGGIORNO

Portale dell'imposta di soggiorno:


CT SERVIZI

C.T. Servizi fornisce servizi pubblici locali ed opera nel territorio del Comune di Cavallino – Treporti.
Tra le attività di cui si occupa la gestione dei cimiteri comunali di Cavallino e Treporti e i parcheggi a pagamento con righe blu (on street) e la riscossione dei lasciapassare ZTL per i bus turistici.


SITM - Sistema Informativo Territoriale Metropolitano

Il Comune di Cavallino-Treporti ha aderito alla Convenzione con la Città Metropolitana di Venezia per la razionalizzazione e la condivisione digitale delle informazioni territoriali relativa al progetto metropolitano SITM, del quale la lista aggiornata degli enti aderenti è a disposizione su richiesta sul sito della Città Metropolitana stessa.