Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2013 / Dicembre / DOPO IL GRANDE SUCCESSO DI BALASSO, SABATO TORNA IN SCENA LA RASSEGNA TEATRALE “A DOPPIO SENSO”

DOPO IL GRANDE SUCCESSO DI BALASSO, SABATO TORNA IN SCENA LA RASSEGNA TEATRALE “A DOPPIO SENSO”


Sabato 7 dicembre torna in scena la rassegna teatrale serale “A Doppio Senso”, promossa dal Comune di Cavallino Treporti e realizzata da ComunEventi in collaborazione con ArteVen.
Una stagione strutturata e trasversale, che punta a soddisfare un pubblico differente anche per età.
Dopo lo strepitoso successo dello spettacolo di apertura con Natalino Balasso, sabato sarà il momento di Marta Cuscunà regista ed attrice in “La semplicità ingannata”: un’ironica indagine sul senso della monacazione forzata, tradotta nel lusso di essere donne. Con l'abito da sposa prima e un’informe veste nera poi, Marta Cuscunà, sola al centro del palco, usa la voce per trasformarsi, piega il corpo, sfrutta la potenzialità della mimica facciale, sfoggia un trascinante estro mimetico nel dare voce e identità a tutti i personaggi. Versatile, vitale e completamente padrona della scena, si trasforma in una galleria di voci, accenti e personaggi che vanno dall’infelice ragazza al vecchio parroco. La semplicità ingannata, prende le mosse dall'antica usanza di costringere le figlie meno facili da accasare a intraprendere la via del convento e dalla vicenda di un gruppo di clarisse udinesi del Cinquecento: queste reagirono trasformando il monastero in un vivace centro di cultura e di libero pensiero, andando contro le autorità ecclesiastiche e facendosi beffa del potere maschile. Una forma di Resistenza attuata con un fervore culturale impensabile per l'universo femminile di un'epoca in cui le donne erano escluse da ogni aspetto politico, economico e sociale della vita.Il biglietto unico per lo spettacolo di Marta Cuscunà è di 10 euro, altrimenti è acquistabile un carnet per 5 spettacoli a 35 euro.La prevendita ed il voucher del carnet vanno acquistati presso l’agenzia Mille Motivi (via Ca’ Savio 24) tel. 041 5301616 -info@millemotiviaggi.it, oppure all’Ufficio IAT di Punta Sabbioni (Piazzale Punta Sabbioni) tel. 041 966010 – casavio.iat@ turismovenezia.it, online sul circuito arteven.it e vivaticket.it by Charta.La sera dello spettacolo la biglietteria, presso la Sala Teatro, aprirà alle 20.Con la Rassegna Teatrale “A Doppio Senso” il Comune di Cavallino Treporti, sotto la direzione artistica di Federica Zagatti – ComunEventi, inaugura il “Festival della Follia”. Tutti i progetti teatrali, nell’ambito della formazione e dello spettacolo, per grandi e piccini, traggono ispirazione dai racconti di Lewis Carroll, dando libero sfogo al delirio, al nonsense, al gioco di parole e di specchi.
La rassegna segue due direzioni: se da una parte gioca con il numero 2, dall’altra scruta nella follia dell’essere umano. Una rassegna, dunque, tutta  “a doppio senso”.