Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2013 / Ottobre / "PROVE DI UN MONDO NUOVO" A CAVALLINO TREPORTI

"PROVE DI UN MONDO NUOVO" A CAVALLINO TREPORTI


Il Comune di Cavallino Treporti parteciperà per il terzo anno consecutivo all'iniziativa dei giovani della Caritas veneziana "Prove di un Mondo Nuovo - 72 ore con le maniche in su". 
Il progetto riguarda il mondo del volontariato e mira a coinvolgere la fascia d'età 16-30 anni, in attività socialmente utili per tre giorni.
L’arrivo degli 11 ragazzi è fissato per oggi  alla Casa Maria Assunta, dove saranno ospitati, e fino a domenica saranno impegnati in attività quali la raccolta della Spesa Solidale con le associazioni UILDM e AUSER e laboratori di pittura e murales con il Laboratorio Giovani al centro Polivalente.
“E’ un’iniziativa che consente ai ragazzi provenienti da altri comuni del veneziano di "rendersi utili" al nostro territorio, impegnandosi in attività che coinvolgono più fasce della nostra comunità: venerdì 1 novembre i ragazzi rielaboreranno alcuni spazi del centro Sociale Polivalente rivolgendosi ai più giovani, mentre sabato 2 novembre penseranno ai più bisognosi raccogliendo la “Spesa Solidale” presso il supermercato Alì di Cavallino. Il progetto è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione di alcuni esercizi del nostro territorio, e questo è un piccolo traguardo nel campo del volontariato e della solidarietà – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili Elisa Scarpa -”.
Venerdì la giornata dedicata ai laboratori è aperta a tutti giovani che intendono portare il proprio contributo (orari 10-13 e 14-18).
Per maggiori informazioni si visiti il sito www.provediunmondonuovo.it.