Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2013 / Ottobre / NUOVO CENTRO SERVIZI PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI: I DIRIGENTI DELL'ULSS 12 IN VISITA AL CANTIERE

NUOVO CENTRO SERVIZI PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI: I DIRIGENTI DELL'ULSS 12 IN VISITA AL CANTIERE


Ha fatto visita al cantiere del nuovo Centro servizi per Anziani non Autosufficienti, che sta sorgendo a Ca’ Vio, il direttore generale dell’Ulss 12, il dottor Giuseppe Dal Ben, accompagnato da altri dirigenti dell’Azienda. Motivo della visita lo stato di avanzamento dei lavori di questa nuova “Casa di Riposo” che potrà ospitare complessivamente 150 anziani non autosufficienti.
L’Amministrazione di Cavallino Treporti, all’inizio del 2011, ha condiviso ed accolto favorevolmente la proposta della società privata Heraclia, per la realizzazione di questo intervento che effettivamente risponderà ad un bisogno importante per tutta la costa litoranea.
In base a tale accordo la società ha presentato la richiesta di realizzazione e gestione  della struttura che è ricompresa nella programmazione regionale e che è stata valutata positivamente dalla conferenza dei Sindaci dell’Ulss 12.
La struttura, nello specifico, sarà realizzata in due stralci.
Il primo, attualmente in corso e che sarà completato entro giugno 2014, prevede la realizzazione dei primi 50 posti letto che saranno ospitati presso un edificio già esistente, adiacente alla scuola materna delle suore a Ca’ Vio, che è fase di ristrutturazione. 
Il secondo stralcio prevede la realizzazione degli altri 100 posti letto, ubicati in due diversi edifici che costituiranno l’ampliamento di quello esistente, per i quali è già stato avviato l’iter istruttorio.  
“Durante la visita del dottor Dal Ben è emersa anche la possibilità di disporre di uno spazio, nella nuova struttura che sarà realizzata, per ospitare il distretto sociosanitario – spiega il sindaco Claudio Orazio -. Di fatto oggi il distretto  è “sacrificato” in spazi angusti che pregiudicano spesso l’avvio di nuovi servizi. Una nuova sede potrebbe garantire ai nostri cittadini servizi sempre migliori. Una priorità ed un impegno della nostra Amministrazione, che spero possa trovare una risposta positiva anche tra i vertici dell’Ulss12, nei quali abbiamo riscontrato una grande disponibilità”.
Il Direttore generale Giuseppe Dal Ben ha ribadito al Sindaco Orazio la volontà dell'Ulss 12 Veneziana di dare una risposta strutturata alle esigenze degli utenti di Cavallino-Treporti. "La disponibilità è piena - ha detto Dal Ben - ed è la stessa che l'Ulss 12 ha dimostrato e sta dimostrando con l'apertura di nuove strutture in altri territori, come a Favaro e a Marghera. Questa disponibilità deve ora incrociarsi con le valutazioni e con le indicazioni che giungeranno dall'Amministrazione comunale".