Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2013 / Ottobre / NESSUN TAGLIO AI SERVIZI DI ACTV PER CAVALLINO TREPORTI

NESSUN TAGLIO AI SERVIZI DI ACTV PER CAVALLINO TREPORTI


Notizie positive e confortanti a seguito dell’incontro avvenuto ieri presso il Municipio di Cavallino Treporti tra il sindaco Claudio Orazio e l’assessore ai Trasporti Maurizio Orazio con i vertici di ACTV.
L’ingegnere Paolo Firpo responsabile manutenzioni e Gianluca Cuzzolin di ACTV hanno infatti confermato che il comune litoraneo non subirà nuovi tagli alle linee di navigazione.
Nello specifico, alcuni giorni fa era stata messa in discussione la Linea 22, utilizzata da studenti, da lavoratori, da persone che si recano all’Ospedale Civile di Venezia, una linea fortemente rivolta a soddisfare le  esigenze dei residenti del Comune di Cavallino Treporti.
“I tecnici ci hanno confermato che la linea 22 rimane a svolgere il suo prezioso servizio quotidiano – commenta il sindaco Claudio Orazio -. Da questo punto di vista abbiamo già dato, penalizzare ulteriormente l’utenza di Cavallino-Treporti  sarebbe ingiustificabile e incontrerebbe la nostra ferma opposizione”.
Grazie all’impegno dell’Amministrazione ed alle ottime relazioni intavolate con l’ACTV, il Comune di Cavallino non subirà ulteriori riduzioni alle corse ed alle linee da e verso Venezia e le Isole.
Inoltre dal 5 novembre entreranno in vigore i nuovi orari delle linee 14 e 15; servizio di navigazione che replicherà alla pari gli orari definiti nel 2012 senza ulteriori riduzioni di corse, nonostante gli evidenti tagli subiti da ACTV.
“Il nostro obiettivo è quello di garantire perlomeno il funzionamento dei servizi minimi per i cittadini, che servono per andare a scuola, a lavorare, all’ospedale – spiega l’assessore ai trasporti Maurizio Orazio -. Durante l’incontro di ieri i tecnici ci hanno illustrato le difficoltà in cui si trova l’Azienda che di fatto hanno una ricaduta diretta sulla frequenza delle corse dei mezzi ACTV. Quello che chiediamo è di continuare a garantire una qualità accettabile dei servizi, perché prima di tutto dobbiamo tutelare i nostri cittadini”.
L’Amministrazione comunale richiede infatti garanzie sui mezzi in servizio, sul riscaldamento delle cabine d’inverno e sull’integrazione di corse durante i periodi di picco quali il Carnevale e la Pasqua.
Inoltre è stato richiesto che il personale a bordo, e nello specifico il Marinaio di Bordo, sia una figura riconoscibile ai passeggeri in navigazione.