Servizio Asilo Nido

 

Iscrizioni all'asilo nido

Entro il primo marzo di ogni anno viene pubblicato l’avviso pubblico per l’ammissione all’Asilo Nido e lo schema della relativa domanda.
La domanda di ammissione potrà essere presentata dai genitori entro l’ultimo giorno lavorativo del mese di Marzo ed esclusivamente per l’iscrizione dei bambini che siano nati entro quest’ultimo termine.

L’Avviso pubblico dovrà essere pubblicizzato attraverso l’affissione all’albo pretorio, nel sito internet del Comune e attraverso qualsiasi altro mezzo che sarà ritenuto opportuno al fine di garantire la maggior conoscenza dello stesso da parte dei genitori interessati.

Qualora le domande di ammissione superino i posti disponibili, l’accesso al servizio avverrà per graduatoria.

Entro il 31 maggio di ogni anno,  dovrà essere approvata la graduatoria provvisoria degli ammessi dopo aver verificato la regolarità delle domande e la correttezza dell’attribuzione dei punteggi.

La graduatoria provvisoria dovrà essere pubblicizzata attraverso l’affissione all’albo pretorio e nel sito Web del Comune nel rispetto della normativa in vigore in materia della privacy (non saranno pubblicati i nomi dei bambini ma un codice identificativo, che corrisponde al n. di protocollo  o della domanda di iscrizione) e attraverso qualsiasi altro mezzo che sarà ritenuto opportuno dal Responsabile al fine di garantire la maggior conoscenza della stessa da parte dei genitori interessati.

I genitori dei bambini non ammessi o collocati nella lista d’attesa potranno, entro dieci giorni dalla comunicazione del provvedimento sfavorevole presentare ricorso per un riesame della domanda.

Entro il 30 giugno di ogni anno verrà approvata la graduatoria definitiva dopo aver esaminato gli eventuali ricorsi.

Nel caso in cui non vi sia alcun ricorso la graduatoria pubblicata entro il 31 maggio dovrà considerarsi definitiva. 

La graduatoria definitiva dovrà essere pubblicizzata con le stesse modalità previste per la graduatoria provvisoria.