CANONI DEMANIALI: GIOVEDÌ UN INCONTRO PUBBLICO PER I CONCESSIONARI


E’ fissato per giovedì 16 gennaio alle 10.30 nell’ex Centro Civico di Ca’ Savio l’incontro pubblico organizzato dall’assessore alle attività produttive Mirco Bodi in collaborazione con il Magistrato alle Acque di Venezia.  
Un incontro specifico per tutti i concessionari che devono regolarizzare la propria posizione in materia di canoni demaniali arretrati.
Infatti, così come comunicato recentemente, i cittadini proprietari di concessioni risalenti al 31 dicembre 2009 il canone da pagare non subirà sostanziali variazioni se non per quanto riguarda la quota ISTAT.  
Per i concessionari dal 2010 in poi, la quota annua sarà aggiornata in base ai nuovi canoni che saranno ridefiniti dal Demanio Marittimo in collaborazione con il Magistrato Alle Acque.  
Inoltre saranno previsti 15 nuovi posti barca che saranno assegnati ai Comuni per persone con disabilità segnalate dai singoli uffici delle Politiche Sociali.  
“Si tratta di un’importante svolta per i nostri cittadini – spiega l’assessore alle attività produttive Mirco Bodi -, che hanno già sofferto abbastanza in merito a questa vicenda spinosa. Chiudiamo questa partita in maniera brillante e questo grazie ad un importante lavoro di squadra dove il Comune insieme al Magistrato alle Acque sono stati i principali protagonisti della risoluzione di questo contenzioso. L’incontro pubblico vuole dimostrare la nostra vicinanza ai concessionari, che dalla fine di gennaio saranno ricevuti in un apposito ufficio presso il Comune di Cavallino Treporti per regolarizzare la loro posizione”.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito