Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Febbraio / A MARZO L’AVVIO DEI LAVORI DI AMPLIAMENTO DELL’ISTITUTO MANIN

A MARZO L’AVVIO DEI LAVORI DI AMPLIAMENTO DELL’ISTITUTO MANIN


In questi giorni sono stati aggiudicati definitivamente i lavori per l’ampliamento del plesso scolastico Manin di  Ca’ Savio, che oggi ospita 7 classi della scuola primaria. Ad aggiudicarsi i lavori sono le ditte DDL srl di Pescara (capogruppo) e COVECO (mandante)di Marghera, unite in associazione temporanea di imprese (ATI), che hanno vinto la gara d’appalto con un ribasso del 17,8%.
Il costo complessivo dell’intervento è stato stimato attorno ai 2.850.000 euro. “I lavori partiranno la prima settimana di marzo, ed è per questo che abbiamo fissato un incontro  preliminare alla consegna dei lavori, con le ditte aggiudicatarie della gara d’appalto, per concordare le fasi e le modalità di realizzazione dell’ampliamento per garantire la regolare attività scolastica quotidiana – commenta l’assessore ai lavori pubblici Roberto Vian –“. I lavori, che dovranno concludersi entro l’anno, consistono nella realizzazione di una palestra con annessi servizi e spogliatoi (fruibile anche in orario extra-scolastico), una nuova mensa per la scuola materna, tre classi per le attività interciclo e complessivamente 15 aule per la didattica della scuola elementare.  Per l’intervento si utilizzeranno le tecniche della bioedilizia che consentiranno di ottenere elevate prestazioni di risparmio energetico.
“Questo intervento rientra in un piano complessivo di riordino degli spazi scolastici del nostro Comune – spiega il sindaco Claudio Orazio -. L’ampliamento dell’istituto Manin ci consentirà di accorpare in un unico edificio le classi primarie, così come recentemente spiegato alle
famiglie  in occasione dell’incontro pubblico tenuto assieme all’assessore all’istruzione. Questo riordino è funzionale al miglioramento della qualità formativa dei nostri ragazzi”.