Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Febbraio / APPUNTAMENTI CON LA CULTURA E LA LETTERATURA

APPUNTAMENTI CON LA CULTURA E LA LETTERATURA


Domani, venerdì 7 febbraio, alle 20.30, presso la biblioteca comunale, partirà una nuova stagione di incontri con l'autore.
Due serate, in collaborazione con l’associazione La rete, per approfondire delle tematiche particolari o semplicemente per scoprire gli aneddoti di scrittori.
Protagonista di domani sera il veneziano Paolo Ganz, che parlerà a tutti gli amanti del thriller e ai conoscitori di Venezia del suo ultimo lavoro: “Perché a nessuno
piace il mio caffè?”.
Il libro, pubblicato da La Toletta nel 2013, è un giallo  ambientato principalmente a Venezia, anche se le vicissitudini porteranno il protagonista, Denis Bortolato, a Trieste ed in Istria.
Una narrazione fluida tra i palazzi e le calli veneziane, ben note a Paolo Ganz, che ha iniziato la carriera pubblicando numerosi manuali  didattici dedicati all’armonica e alla chitarra.
Nel 2006 ha pubblicato il suo primo romanzo, Nel nome del blues, cui hanno fatto seguito  Venice Rock ‘n’ Roll,  Calle dei bombardieri e, nel 2012, Armonicomio. Il secondo appuntamento con la letteratura è fissato per venerdì 14 febbraio, presso il Centro Polivalente, dove l’associazione “La rete” presenterà Les cuisiniers dangereux.
Sempre domani sera, presso la Locanda Zanella, sarà riproposto in chiave enogastronomica l’incontro tra due culture che si sono tra di loro intrecciate nel corso della storia: quella della Serenissima e dell’antica Persia.
La serata, patrocinata dal Comune di Cavallino Treporti, è organizzata dall’Associazione culturale letteraria Editoriale Unicorn in collaborazione con la Casa della Cultura Iraniana onlus.
Una serata dove si fonderanno tradizioni culinarie, culturali, musicali per riscoprire identità e culture diverse.
Durante la cena, fissata per le 20, si intervalleranno l’architetto Reza Rashidy che presenterà il suo libro “Mi racconto… ti racconto”, il sociologo Mauro Ferrari che interverrà sul tema de “Le migrazioni dei sapori e degli ingredienti”, e tre musicisti che allieteranno la serata accompagnando la degustazione con gli antichi strumenti musicali persiani.