Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Febbraio / CAFFÈ LETTERARI IN BIBLIOTECA COMUNALE DI CAVALLINO TREPORTI

CAFFÈ LETTERARI IN BIBLIOTECA COMUNALE DI CAVALLINO TREPORTI


Ripartono i Caffè Letterari in Biblioteca comunale: 5 serate dedicate al reading letterario con accompagnamento musicale.
La rassegna, ospitata da diversi anni nel comune di Cavallino Treporti, riconferma in qualità di direttore artistico Fabio Michieli. Co-direttore della collana “Fuori collana” de L’Arcolaio e redattore del blog Poetarum Silva, Michieli è un volto conosciuto ai frequentatori della Biblioteca, per la quale in passato ha già coordinato il Gruppo di Lettura di poesia.
Da anni si dedica con passione e professionalità alla poesia e alla letteratura, pubblicando sul periodico “L’immaginazione” e collaborando con recensioni sul sito di Alessandro Agostinelli, http://www.alleo.it.
Si riparte quindi domani, venerdì 21 febbraio alle 20.30 in Biblioteca comunale “Dovunque mi balestri fortuna”. Tommaseo e la formazione di un’identità nelle lettere con Antonio Marinovich, serata curata dallo stesso Fabio Michieli, che sta curando la pubblicazione del carteggio.
Il secondo appuntamento è fissato alla vigilia della festa della donna con la lettura di Goliarda Sapienza, a cura di Alessandra Trevisan, Anna Toscano e Fabio Michieli, con l’accompagnamento musicale. La serata sarà l’occasione per dedicare un omaggio particolare a tutte le donne. Venerdì 21 marzo sarà la volta della poesia dialettale, con Andrea Longega, poeta veneziano. Venerdì 4 aprile i caffè letterari cambiano sede per esigenze sceniche. Gianmarco Busetto presenta al Centro Sociale Polivalente “La Pelle o La Devozione all'Anima”, un recital pensato e messo in scena da Gianmarco Busetto e Marco Arturo Messina, dove i testi poetici tratti dal libro acquisiscono lo spessore dell'oralità, del suono e della musica. L’ultimo incontro della stagione è fissato per venerdì 11 aprile. Una serata dedicata al genere novellistico con un intervento di Fabio Michieli e Manuela Marini sul genere novellistico.