Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Marzo / UN NOME PER CIASCUNA AREA VERDE DI CAVALLINO TREPORTI: DOMENICA L’INTITOLAZIONE DEI PARCHI

UN NOME PER CIASCUNA AREA VERDE DI CAVALLINO TREPORTI: DOMENICA L’INTITOLAZIONE DEI PARCHI


È fissata per domenica 23 marzo la Festa degli alberi, un pomeriggio dedicato all’intitolazione di tutte le aree verdi presenti a Cavallino Treporti.
L’evento si terrà presso il Centro sociale Polivalente di Ca' Savio, dalle ore 15.30, con la presenza delle autorità cittadine e dei rappresentanti delle classi coinvolte nel progetto.
Un’idea nata sotto l’egida dell’assessorato alle Politiche Giovanili e portata avanti con successo dal Consiglio Comunale dei Ragazzi 2012-2014: un traguardo importante per questi ragazzi impegnati in diverse attività sociali rivolte ai loro coetanei.
Una festa che di fatto chiude il mandato del precedente consiglio e passa il testimone al nuovo gruppo, recentemente eletto e supportato dal Laboratorio Giovani del Comune.
Alla presenza del Sindaco e dell’Assessore alle Politiche Giovanili verranno annunciati i nomi dei parchi  di Cavallino Treporti, decisi e votati dagli studenti dell'Istituto Comprensivo "Daniele Manin”.
“È un traguardo importante per Cavallino Treporti perché di fatto si conferma l’azione del Consiglio Comunale dei Ragazzi, orientato a dare impulso ad idee innovative per la nostra città. Grazie al loro supporto realizziamo concretamente tutta una serie di iniziative importanti per il coinvolgimento attivo dei giovani – commenta l’assessore alle Politiche Giovanili Elisa Scarpa –“.
Con l’ufficializzazione dei nomi, di fatto, si può anche quantificare e promuovere il verde fruibile di  Cavallino Treporti.
Nello specifico si parla di una quindicina di parchi cittadini, di cui 10 attrezzati con giochi per bambini, per un totale di oltre 100mila metri quadrati di verde pubblico.