Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Marzo / I NOMI DEI PARCHI DEL COMUNE DI CAVALLINO TREPORTI

I NOMI DEI PARCHI DEL COMUNE DI CAVALLINO TREPORTI


Domenica, alla presenza del Sindaco e dell’Assessore alle Politiche Giovanili sono stati ufficializzati i nomi dei parchi  di Cavallino Treporti, decisi e votati dagli studenti dell'Istituto Comprensivo "Daniele Manin”.
Un’idea nata sotto l’egida dell’assessorato alle Politiche Giovanili e portata avanti con successo dal Consiglio Comunale dei Ragazzi 2012-2014: un traguardo importante per questi giovani cittadini impegnati in diverse attività sociali rivolte ai loro coetanei.
La Festa degli Alberi è stata anche l’occasione ufficiale per chiudere il secondo mandato del consiglio dei ragazzi, che in questi giorni passerà il testimone al nuovo gruppo.
I nomi delle 12 aree verdi sono state ideate dai ragazzi, adottando una consultazione estesa anche  alle loro famiglie.
La presentazione di domenica è stata curata in ogni minimo dettaglio: per ogni parco è stato realizzato un cartellone con la grafica del nome scelto motivando la scelta.
Un lavoro che ha richiesto molto impegno e sostegno anche da parte della Scuola, che si è resa disponibile a supportare i ragazzi nel raggiungimento di questo obiettivo.
“L’Amministrazione ha proposto di concludere l’iniziativa realizzando un vero e proprio percorso dei parchi supportato da una comunicazione ed immagine coordinata – spiega l’assessore alle politiche giovanili Elisa Scarpa -. Entro la fine dell’anno realizzeremo quindi dei veri e propri cartelli per far conoscere a residenti e turisti il nome delle nostre aree verdi. Inoltre, a sostegno di questo progetto, pianteremo nel Parco d’Italia un pesco offerto dall’azienda Bodi, come simbolo della rinascita degli spazi all’area aperta del Comune”.             

AREA VERDE
NOME VOTATO
CLASSI ADOTTANTI
AeO
Parco dei Ricordi
4a-4b manin
Polivalente
Parco d'Italia
5A-5B Ca'Savio, 1A-1B-1C Ca'Savio
Via fausta
Parco della Sicurezza
1A-1B-1C
Via latisana
Parco Tutti per uno, uno per tutti
5a-5b manin
pineta
Parco Rose e Fiori
4-5 Pertini
Treporti piazza
Parco dei Gabbiani
4-5 Bragadin
Treporti via pordelio
Parco delle Bricole
4-5 Bragadin
Punta sabbioni
Campetto Punto Sportivo
4-5 pertini
ca'vio
Parco un amico, un tesoro
4a-4b manin
Pascoli
Parco della Musica
4pascoli, 2 media
Scuola cavallino
Parco degli Scolari
5A-5B Cavallino
ca'martin
Parco della libertà
4 pascoli, 2 media