Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Marzo / L’ALMANACCO DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE

L’ALMANACCO DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE


Fai parte di una società sportiva o sei un ex atleta?
Hai dei vecchi articoli di giornale o fotografie di squadre di Cavallino Treporti che testimoniano successi e traguardi sportivi?
Qualsiasi tipo di ricordo, scritto o fotografato, che riguardi lo sport locale sarà oggetto del primo Almanacco delle associazioni sportive e degli atleti di Cavallino Treporti che sarà realizzato dall’Assessorato allo Sport.
Un libro che racconterà, pagina dopo pagina, i successi sportivi degli atleti locali, delle società e di personaggi che hanno raggiunto traguardi importanti a livello nazionale ed internazionale.
“L’obiettivo di questo lavoro è lasciare un contributo storico importante alla nostra comunità che faccia emergere i valori dello sport, da tramandare di generazione in generazione. Il sacrificio, la lealtà, la coesione sociale e la capacità di lavorare in squadra, questi i principali protagonisti del libro che racconterà la storia sportiva di Cavallino Treporti  – commenta l’assessore allo sport Maurizio Orazio -. La pubblicazione ci lascerà in eredità una testimonianza del nostro passato, del nostro presente ed un auspicio positivo per il futuro dei nostri giovani atleti perché sono convinto che lo sport  non sia solo agonismo e spettacolo, ma anche storia, arte, folclore”.
Per contribuire all’archivio di notizie, foto e ricordi, è possibile inviare il materiale o consegnare il materiale in Biblioteca comunale, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 ed il sabato dalle 8.30 alle 12.30.
Per informazioni si può contattare l’ufficio Scuola-Sport allo 041 2909736 o scrivere una mail a  scuolasport@comunecavallinotreporti.it