Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Aprile / CAMBIO ORARIO LINEE DI NAVIGAZIONE: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CONVOCA URGENTEMENTE I VERTICI DI ACTV

CAMBIO ORARIO LINEE DI NAVIGAZIONE: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CONVOCA URGENTEMENTE I VERTICI DI ACTV


“Abbiamo appreso  le modifiche agli orari delle linee di navigazione di ACTV direttamente dai quotidiani: è impensabile subire queste discriminazioni senza nemmeno essere interpellati e coinvolti in queste scelte – commenta l’assessore ai trasporti Maurizio Orazio -. Per questo motivo abbiamo convocato i vertici di Actv che oggi dovranno chiarire  queste scelte aziendali, delle quali nessuno ci ha mai informato. Tra l’altro esiste un protocollo, firmato con il Comune di Venezia e l’azienda di trasporti, che ribadisce la condivisione di eventuale modifiche alle linee di navigazione che interessano il nostro Comune”.
Con fermezza l’Amministrazione, durante l’incontro di oggi, confermerà la necessità di ripristinare le corse della linea 15 per garantire la copertura degli orari per chi quotidianamente frequenta Venezia per motivi lavorativi o di studio, con corse dirette da Punta Sabbioni e viceversa.
“È impensabile che ACTV attivi il nuovo orario e sopprima delle linee senza il minimo coinvolgimento dell’Amministrazione comunale, che si sarebbe chiaramente opposta a questo taglio delle corse dirette – continua Maurizio Orazio -. Cavallino Treporti deve avere pari dignità delle altre Municipalità e di Venezia, perché dobbiamo tutelare i nostri cittadini ed i pendolari che ogni giorno frequentano Venezia utilizzando i mezzi pubblici”.
Nello specifico il sindaco Claudio Orazio e l’assessore Maurizio Orazio incontreranno l’Amministratore Delegato per richiedere un coinvolgimento diretto dell’Amministrazione comunale nelle scelte aziendali di ACTV, assicurare un’informazione tempestiva qualora emergessero nuove modifiche agli orari o alle linee per garantire un’informazione preventiva ai residenti.
“È ovvio che metteremo in discussione la scelta di ACTV e chiederemo all’azienda di rivedere le proprie scelte in modo da non penalizzare l’utenza di Cavallino Treporti – dichiara il sindaco Claudio Orazio –. Questo è peraltro il nostro modo di lavorare, molto concretamente, senza tante dichiarazioni giornalistiche rilasciate da qualcuno tanto per polemizzare con l’Amministrazione comunale“.