Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Aprile / RIPRENDE L’ATTIVITÀ DELL’AMBULATORIO COMUNALE DI TREPORTI

RIPRENDE L’ATTIVITÀ DELL’AMBULATORIO COMUNALE DI TREPORTI


La Giunta comunale ha definito i criteri per l’assegnazione dello studio medico di Treporti, a seguito del pensionamento del dottor Luigino Ferro.
Per dare continuità al servizio L’Amministrazione ha deciso di mettere a disposizione l’ambulatorio di proprietà comunale per il quale sono state presentate tre richieste da parte di medici di base già attivi sul territorio.
Sulla base dei dati forniti dall’Ulss12, la scelta è ricaduta sul dottor Muscarà, già presente con lo studio a Cavallino e a Ca’ Savio, che tra tutti ha attualmente il numero più alto di mutuati a Treporti.
Gli uffici comunali hanno già provveduto alla consegna delle chiavi dell’ambulatorio, quindi nel giro di pochi giorni il servizio di medicina di base riprenderà regolarmente anche a Treporti.
Nel frattempo la stessa Ulss 12 ha già avviato la procedura di richiesta di “zona carente” alla Regione, la quale, una volta verificata la condizione, dovrà pubblicare un avviso pubblico per procedere con la nomina di un nuovo medico aggiuntivo.
“Come Amministrazione ci siamo impegnati per garantire la continuità al servizio a Treporti – commenta il sindaco Claudio Orazio -. Abbiamo già incontrato il dottor Muscarà, il quale in maniera sollecita riprenderà l’attività nel nostro ambulatorio comunale garantendo l’assistenza ai pazienti del luogo”.