Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Aprile / 25 APRILE CELEBRAZIONE DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO A CAVALLINO TREPORTI E JESOLO

25 APRILE CELEBRAZIONE DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO A CAVALLINO TREPORTI E JESOLO


Per ricordare il 69° Anniversario della Liberazione dal Nazifascismo l’Amministrazione comunale di Cavallino Treporti organizza una cerimonia di celebrazione in collaborazione con le Associazioni Combattentistiche del Comune.
L’appuntamento con l’alzabandiera  solenne è fissato alle ore 11 in piazza S.M. Elisabetta a Cavallino dove sarà deposta una corona d’alloro al Monumento ai Caduti e ci sarà il saluto della Autorità locali.
Alle celebrazioni prenderà parte anche il neo eletto sindaco dei ragazzi Emilia Torcellan e la Banda Aurora di Cavallino Treporti.
A Jesolo l’anniversario sarà ricordato domenica 27 aprile in piazza Matteotti alle ore 10. I lettori volontari della Biblioteca Civica commemoreranno i momenti legati alla resistenza attraverso delle letture per accompagnare la celebrazione con l’alzabandiera e la deposizione delle corone.
Alle 10.45 il corteo si dirigerà verso piazzetta Partigiani, accompagnato della Fanfara dei Bersaglieri. Qui sarà deposta la corona e ci sarà il saluto del Presidente Assoarma, del Sindaco e del Presidente A.N.P.I..
Inoltre venerdì 25 aprile la delegazione A.N.P.I. e Assoarma di Jesolo, con l'Amministrazione Comunale, prenderanno parte alle iniziative organizzate dalla Città di Ferrara.