Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Maggio / L’EDUCAZIONE STRADALE PARTE DALLA GIOVANE ETÀ

L’EDUCAZIONE STRADALE PARTE DALLA GIOVANE ETÀ


Siè concluso con successo il corso di educazione stradale dedicato ai bambinidelle quarte elementari delle scuole del nostro territorio. È un progetto vieneripetuto già da qualche anno e che vede coinvolti circa 200 giovani studenti diCavallino Treporti. Il corso teorico si è tenuto direttamente nelle singoleclassi e la prova pratica si è svolta il 22 maggio nell’area del mercato diCavallino dove i bambini hanno dovuto interpretare i segnali stradali previstidal codice della strada, transitando nelle diverse stradine interne all’area.
Altermine della prova pratica l'Amministrazione comunale ha consegnato ad ognibambino un patentino di pedone-ciclista che attesta le abilità studiate duranteil corso tenuto dagli ausiliari del Comando di Polizia Locale di CavallinoTreporti.
“Èimportante sensibilizzare i nostri giovani residenti all’educazione stradaleper renderli autonomi nei loro brevi spostamenti casa-scuola, in totalesicurezza – spiega l’assessore alla sicurezza e vigilanza Claudio Castelli–“.