Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Giugno / DAL 3 GIUGNO IN VIGORE DUE NUOVE CORSE DI ACTV DELLA LINEA 15

DAL 3 GIUGNO IN VIGORE DUE NUOVE CORSE DI ACTV DELLA LINEA 15


A seguito degli   incontri avuti tra l’Amministrazionecomunale di Cavallino Treporti, che ha fatto proprie le richieste deipendolari,  ed i vertici di Actv, la dirigenza dei trasporti acqueiveneziana ha rimodulato i nuovi orari delle linee 14 e 15 che interessanodirettamente il terminal di Punta Sabbioni.
Le novità entreranno in vigore da martedì 3 giugno, così comecomunicato da ACTV al Comune di Cavallino Treporti.
In particolare, sono state inserite due nuove corse dirette dilinea 15:   una in partenza  alle 7.59  da Punta Sabbioni,che sarà effettuata con motonave  (mentre la corsa di linea 14 delle ore 8sarà effettuata con motobattello foraneo) e una  in partenza da Veneziaalle 18.44.
Ci sono poi degli aggiustamenti per quanta riguarda alcuni orari, quali, ad esempio,  l’anticipo della corsa da Punta Sabbionialle 6.25 anziché alle 6.30 e altri ancora.
“Questeaggiunte e queste modifiche sono un primo parziale risultato del confrontoattivo avuto in queste settimane  con ACTV, dopo la riorganizzazione deiservizi fatta dall’azienda a inizio aprile all’insaputa del nostro comune –spiega il sindacoClaudio Orazio-. Il nostro obiettivo principale, espresso più volte chiaramente, anche con un ordine del giorno del ConsiglioComunale,  è naturalmente quello di avere dei servizi più efficienti e soprattutto  quello di andare incontro alle esigenze dei pendolari cheper motivi di lavoro o di studio frequentano quotidianamente Veneziautilizzando i mezzi pubblici. Crediamo infatti che essere riusciti a coprire lafascia delle 6-9 di mattina in partenza da Punta Sabbioni  con le corsedirette,   così come quella in partenza da Venezia nel pomeriggio sia un segnale importante  anche se certamente  non risolutivodi tutte le problematiche. L’auspicio è che la strada intrapresa possa portaread un confronto sempre propositivo tra Amministrazione e ACTV, che dovràimpegnarsi a coinvolgere il nostro comune prima di introdurre eventuali   modifiche alle linee e agli orari”.