Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Giugno / SPORTELLO IUC: ATTIVO IL CALCOLO ONLINE E PROLUNGATO L’ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

SPORTELLO IUC: ATTIVO IL CALCOLO ONLINE E PROLUNGATO L’ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO


Fino al 16 giugno l’ufficio tributi prolungherà l’orario di apertura per supportare i contribuenti nel calcolo e nel pagamento delle imposte da versare, oltre al servizio già attivo online che consente di quantificare l’importo del versamento.
Come spiegato dall'Amministrazione comunale durante le due serate pubbliche,  e come illustrato in un opuscolo  in distribuzione presso tutte le famiglie,  la prima casa, già esente per legge dall’IMU, non paga neanche la TASI;   gli altri fabbricati, i terreni edificabili e i terreni agricoli non  pagano la TASI ma l’IMU  è  stata portata al 9,6 per mille;  mentre per le categorie D, C1, C3 e A10  l’aliquota IMU è al 7,9 per mille e la TASI al 1 per mille.
Il Servizio Tributi sarà a disposizione dei contribuenti tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17. Sabato mattina dalle 9 alle 12.30.
Inoltre, l’ufficio può essere contattato anche tramite email all'indirizzo tributi@comunecavallinotreporti.it  o telefonando allo 041.2909737.