Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Giugno / SOLE MARE EVENTI, LA RASSEGNA DELL’ESTATE DI CAVALLINO TREPORTI

SOLE MARE EVENTI, LA RASSEGNA DELL’ESTATE DI CAVALLINO TREPORTI


Riparte la rassegna Sole Mare eVenti curata da Federica Zagatti, ComunEventi: un percorso che per il quinto anno unisce serate teatrali, musicali, culturali, all'insegna di un’estate ricca di emozioni.
Il primo appuntamento della rassegna è fissato per domani, venerdì 13 giugno alle 21.15 in piazza SS. Trinità a Treporti Il Teatro dei Pazzi metterà in scena la commedia goldoniana “Le Donne Curiose” raccontando la storia di tre consorti che muoiono dalla voglia di sapere che cosa si fa nel "liogo segreto" dove si incontrano i rispettivi mariti.
Il secondo appuntamento si svolgerà martedì 24 giugno alle 21 a Punta Sabbioni, dove il piazzale si trasformerà in luogo d'incontro per giovani musicisti, con un concerto che unirà più gruppi musicali del litorale e non.
Domenica 29 giugno (ore 21.15) in piazza Giovanni Paolo II a Ca’ Savio gli Eccentrici Dadarò si esibiranno nello spettacolo comico-acrobatico "Vote for". La piazza del Municipio si trasformerà in un palcoscenico dove alterneranno gag, acrobatica e magia, per assaporare il tempo lento di un’attesa… l’attesa del Sindaco. (In caso di maltempo entrambi gli spettacoli avranno luogo nella Sala Teatro del Comune a Ca’ Savio).
“Novità di questa edizione sarà anche un cantiere di idee creative per un uso intelligente e rispettoso della Batteria Pisani, luogo storico del nostro comune che sempre di più si sta ritagliando un suo ruolo nella nostra vita sociale e culturale – spiegano  il sindaco Claudio Orazio e l’ideatrice Federica Zagatti anticipando i contenuti della rassegna che sarà presentata a breve nella sua interezza -. L’obiettivo del Pisani Lab è proprio quello di far condividere e coltivare passioni comuni come il teatro e la letteratura, la musica, la pittura , la danza e la fotografia sperando che attività di questo genere possano rivitalizzare uno dei luoghi più affascinanti ed emozionanti del nostro territorio comunale”.
La rassegna di ComunEventi proseguirà poi per tutto il mese di luglio con eventi legati alla commemorazione del centenario della Grande Guerra ambientati proprio in Batteria Pisani, mentre ad agosto sarà tempo di mercatini con artisti di strada, concerti all'alba e al chiaro di luna, teatro in piazza, performance di pittura a scopo benefico e serate dedicate al belcanto.