Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Luglio / CAVALLINO TREPORTI E JESOLO CONTRO LA VIOLENZA DOMESTICA: UNA GUIDA PER PREVENIRE I CONFLITTI DI COPPIA E FAMILIARI

CAVALLINO TREPORTI E JESOLO CONTRO LA VIOLENZA DOMESTICA: UNA GUIDA PER PREVENIRE I CONFLITTI DI COPPIA E FAMILIARI


Continuano le best practice legate alle pari opportunità lanciate e promosse dal Comune di Cavallino Treporti e la Città di Jesolo. Pochi giorni fa è stata presentata alle Commissioni Pari Opportunità dei due comuni litoranei la guida Sos conflitti realizzata all’interno del progetto “Sensibilmente” finanziato dalla Regione Veneto (ai sensi del DDR n.34 del 12/03/2013).
La pubblicazione è stata realizzata con la collaborazione di Ali Società Cooperativa con la supervisione di Ilaria Targhetta e dell’illustratrice Gloria Bergamo.
“Questa semplice guida nasce da una condivisione di interessi all’interno della Commissione Pari Opportunità di Cavallino Treporti e tocca il delicato tema della conciliazione, al fine di promuovere buone pratiche per la condivisione dei ruoli nella vita familiare – spiega l’assessore alle Pari Opportunità di Cavallino Treporti Sandra Bozzato –“.
“Le riflessioni contenute nella pubblicazione aiutano a superare gli stereotipi di genere, prima di tutto nella coppia e quindi in famiglia e nella società e contribuiscono ad aprire un confronto su temi fondamentali per ogni comunità – afferma l’assessore alle Pari Opportunità di Jesolo Daniela Donadello –“.
Dopo la pausa estiva la guida sarà presentata ufficialmente alla cittadinanza in occasione di un incontro pubblico dedicato a prevenire i conflitti e successivamente potrà essere scaricata dal sito web www.comune.cavallinotreporti.ve.it area tematica sociale e salute