Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Ottobre / FESTA DI SAN FRANCESCO, SANTO PATRONO DI CAVALLINO-TREPORTI: EVENTI E CELEBRAZIONI

Festa di San Francesco, patrono di Cavallino-Treporti: celebrazioni ed iniziative



Al via la settima edizione della Festa di San Francesco, patrono di Cavallino-Treporti. Le celebrazioni iniziano domani venerdì 3 ottobre alle ore 18.30 presso la chiesa parrocchiale di Ca’Savio con la Santa Messa in preparazione alla Festa del Santo Patrono, presieduta dai padri francescani di San Francesco del Deserto. Al termine della Messa visita a San Francesco del Deserto ore 18.30.

Sabato 4 ottobre alle ore 18 si terrà la presentazione alla cittadinanza del nuovo stemma a mosaico apposto sulla facciata del Municipio, in Piazza papa Giovanni Paolo II a Ca’ Savio. A seguire, alle ore 18.30 Santa Messa solenne in onore del Santo Patrono, presieduta dal Vicario Generale don Angelo Pagan nella Chiesa parrocchiale di San Francesco a Ca’ Savio.

Venerdì 10 ottobre alle ore 16 in Biblioteca ci sarà la lettura animata per bambini dai 3 ai 5 anni “La leggenda dei colori”, a cura di Nives Carli e Cetti Marino. Al termine della lettura, gli operatori teatrali inviteranno i bambini a partecipare ad un piccolo laboratorio di espressione con materiali riciclati.

Sabato 11 ottobre alle ore 18 in sala Consiliare l’Associazione Tra Mar e Laguna curerà l’iniziativa culturale “Da Francesco a Giotto: Lo spirito canta la materia”. Interverranno: Padre Mauro Gambetti, custode della Basilica di S. Francesco d’Assisi. Enrico Sciamanna, storico dell’arte. Modera l’incontro Giorgio Malavasi, giornalista di “Gente Veneta”.

Domenica 12 ottobre torna l’appuntamento con il Mercatino di San Francesco: Usato artigianato e arte di strada. L’evento si terrà in Piazza Papa Giovanni Paolo II dalle 10 alle 18, a cura di ComunEventi. Assieme al mercatino la spesa solidale al banco di San Francesco: Raccolta spesa solidale a favore delle famiglie in difficoltà con la collaborazione dei volontari della “spesa solidale”. Per prenotare una bancarella: Tel. 041 2909712 - e-mail: segreteria@comunecavallinotreporti.it

Il programma degli eventi si concluderà Sabato 25 ottobre con il concerto del coro dei bambini di San Francesco, con la partecipazione straordinaria di Elisabetta Viviani. Chiesa parrocchiale di San Francesco - Ca’ Savio, ore 20.30.