Home / Aree tematiche / Edilizia ed Urbanistica / Strumenti urbanistici

Strumenti urbanistici

Dal 1999, anno della sua costituzione, ad oggi, il Comune di Cavallino-Treporti ha compiuto un importante percorso pianificatorio per passare dagli strumenti elaborati in seno al Comune di Venezia, di cui il litorale era un quartiere, ad un assetto del territorio elaborato in maniera autonoma. Questo percorso è durato più di 10 anni ed oggi si può definire concluso, fermo restando che i piani sono elementi dinamici in continua evoluzione.
La pianificazione comunale si compone, così come richiede la Legge Regionale che regola il governo del territorio, di due livelli: un piano strutturale, il PAT, che identifica vincoli e invarianti e detta le principali direttrici di sviluppo, anche a livello strategico e, un piano di carattere più attuativo, con durata limitata a 5 anni, denominato Piano degli Interventi.
A questi principali strumenti si affiancano una serie di Piani Attuativi, Regolamenti e Discipline che rappresentano i livelli di pianificazione più di dettaglio.
Alcuni documenti sono in formato DWF e si possono visualizzare scaricando l'apposito programma Express Viewer 

                                                                

 

Contatti Servizio Urbanistica

Dirigente
Arch. Elvio Tuis

Responsabile
Arch. Gaetano Di Gregorio

Dove rivolgersi
Ufficio Urbanistica e Pianificazione territoriale
Via della Fonte n.76, località Ca' Ballarin

Orario
Martedì dalle 15 alle 17; venerdì dalle 9 alle 12 su appuntamento
 
lo sportello amministrativo rilascio/deposito/ricevimento e protocollazione atti: osserva lo stesso orario del ricevimento al pubblico.

Telefono
041 2909792 Tecnici - Raffaella Sasso

Fax
041 968755

Email
urbanistica@comunecavallinotreporti.it

PEC
protocollo.comune.cavallinotreporti.ve@pecveneto.it