Home / Vivi Cavallino Treporti / Calendario degli eventi 2022 / Al via "Eureka!" Spettacoli di danza, teatro contemporaneo e veneto, mostre di pittura e tanto altro

Al via "Eureka! Festival dell'idea 2014/2015"

 

Spettacoli di danza, teatro contemporaneo e veneto, mostre di pittura e tanto altro

 
 
BANNER EUREKA

Cos'è Eureka!


Che cos’è un’idea? Un’ispirazione, il risultato di un processo inventivo, una trovata ingegnosa? O forse l’immaginazione di una realtà possibile? E’ sinonimo di pensiero? O di creatività? Può essere ciò che rendepossibile la conoscenza? Ha a che fare con l’intuizione, la folgorazione, l’illuminazione?
EUREKA! FESTIVAL DELL’IDEA non vuole dare risposte, al contrario, vuole far nascere ulteriori domande. Il festival è un multievento della durata di cinque mesi e comprende: spettacoli di danza, di teatro contemporaneo, di teatro veneto e per bambini; seminari, mostre di pittura, corsi di arti performative e figurative, visite culturali, workshop, flashmob e altre stimolanti idee per tutte le età.

All’interno del contenitore Festival, pertanto, i generi sono diversi, ma convergenti in un progetto culturale unitario, che vede la comunità chiamata a intervenire in modo attivo.
Non solo partecipando in prima persona ai vari (per)corsi (per)formativi, ma anche e soprattutto proponendo la propria idea, per cercare insieme di realizzarla: un progetto, un’invenzione, un gruppo di lavoro, un’idea rimasta per anni chiusa nel cassetto oppure ispirata ora dalla lampadina di EUREKA!
 
Consulta qui sotto la brochure delle rassegne: Elettra - rassegna di teatro contemporaneo, I pazzi a teatro - rassegna di teatro veneto rassegna di spettacoli per bambini