Home / Vivi Cavallino Treporti / News / 2022 / Luglio / LETTURE IN PARCO

LETTURE IN PARCO📖

 
 
Locandina della iniziativa

Letture animate per bambini e ragazzi

👉🏼Venerdì 22 luglio 2022 ore 18.00
𝐋𝐚 𝐛𝐨𝐫𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞 
Lettore: Giacomo Bizzai
Parco della Biblioteca Comunale, Via Concordia 37 – Ca’ Savio 
Un narratore seduto su una sedia, borse piene di libri illustrati intorno a lui.Sulle copertine di alcuni di questi libri: un cielo notturno, blu scuro, ma pieno di stelle; un cane particolare, con uno strano costume, una valigia e un pallone sotto la zampa; un ranocchio dallo sguardo ammiccante; una pecora con un'ombra inquietante dietro di lei…Il narratore racconta le storie che vede nascere dalle immagini. Parola dopo parola, immagine dopo immagine, le storie diventano un po' anche sue, e di tutti quelli che le ascoltano e le guardano insieme a lui.
Destinatari: bambini 4-10 anni.

👉🏼Venerdì 29 luglio 2022 ore 18.00
𝐈𝐥 𝐜𝐨𝐥𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐬𝐨𝐠𝐧𝐢
Lettore e narratore: Carlo Corsini 
Parco del Centro Culturale Pascoli, Via Equilia 2 – Cavallino
C’era una volta lontano lontano chissà dove … un mondo fantastico fatto di libri, sogni e fantasia,di domande semplici e di risposte inaspettate e geniali come lo sono i bambini.Cosa succede se un topo crede di essere una tigre? E due cozze che filosofeggiano sulla vita?, Dove scavano gli animali la loro tana per ripararsi dalla pioggia? Cosa fanno i folletti che amano sporcarsi di colore? Storie che ci fanno viaggiare con la fantasia in mondi vicini o lontani, affascinanti e travolgenti. Libri che arricchiscono, che insegnano, che incuriosiscono: libri da sogni colorati!Narrazione di piccole storie, divertenti e poetiche attraverso l’utilizzo di libri illustrati, silents book e poesie.

👉🏼Venerdì 5 agosto 2022 ore 18.00
𝐋𝐢𝐛𝐫𝐢𝐥𝐥𝐚𝐥𝐥𝐞𝐫𝐨 𝐋𝐢𝐛𝐫𝐢𝐥𝐥𝐚𝐥𝐥à
Lettore e narratore: Carlo Corsini 
Parco della Biblioteca Comunale, Via Concordia 37 – Ca’ Savio
In questa proposta, si incontrano storie esilaranti uscite dalla penna dei più noti e affermati autori per ragazzi. Un’originale proposta che unisce l’amore per la letteratura per l’infanzia con la tradizione popolare degli antichi filò in un turbinio di sorrisi e colpi di scena! Un allegro girotondo di racconti brevi, divertenti filastrocche, fiabe e leggende, utilizzando diverse tecniche di narrative e di lettura ad alta voce. Il tutto condito da albi illustrati, nonsense appartenenti e fiabe della tradizione popolare.

👉🏼Venerdì 12 agosto ore 18.00  RINVIATO! 
𝐋𝐢𝐛𝐫𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢!
Lettrice: Margherita Stevanato 
Parco del Centro Culturale Pascoli, Via Equilia 2 – Cavallino 
Una cosa che piace molto a bambini, ma anche ai grandi si sa, è quella di ascoltare storie e allora, perché non ascoltarle insieme? E così in una sera d’estate potremo entrare in storie in cui tutto è possibile e impossibile, in cui le avventure si susseguono e potremo entrare in mondi immaginari o guardare il nostro, di mondo, con occhi nuovi. Insomma, farci vivere emozioni che ci cambieranno almeno un po’, perché come diceva qualcuno “C’è una storia per ciascuno!”

Evento nell'ambito della Maratona di lettura "Il Veneto Legge". 

Si ringrazia per la collaborazione l’associazione Tra Mar e Laguna

Info: Biblioteca comunale 
📞Tel. 041 2909760
📧biblioteca@comunecavallinotreporti.it