Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2018 / Maggio / RIAPRE LA MOSTRA PERMANENTE “FRAMMENTI DI LAGUNA” A LIO PICCOLO

RIAPRE LA MOSTRA PERMANENTE “FRAMMENTI DI LAGUNA” A LIO PICCOLO


Cavallino-Treporti, 18 maggio 2018

COMUNICATO STAMPA

RIAPRE LA MOSTRA PERMANENTE “FRAMMENTI DI LAGUNA” A LIO PICCOLO

Da sabato 19 maggio riaprirà la mostra permanente “Frammenti di Laguna. Commerci e vita quotidiana tra l'età romana e moderna” a Lio Piccolo, ospitata nell’ex asilo appena ristrutturato.
La mostra sarà aperta dalla primavera all’autunno nelle giornate di sabato e domenica e nei giorni festivi, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e nel pomeriggio dalle 14.30 alle ore 17.00. Sarà inoltre possibile, da parte di gruppi organizzati, chiedere l’apertura, su prenotazione, all’associazione Borgo di Lio Piccolo.
Il Comune ha da poco completato l’intervento di ristrutturazione dell'ex asilo del Borgo di Lio Piccolo che al piano terra ha visto rinfrescare i locali del museo e la realizzazione di un nuovo bagno per i visitatori. Al piano superiore invece sono stati riorganizzati gli spazi con l'adeguamento strutturale del solaio interpiano, il rifacimento della copertura e la manutenzione esterna su tutto l'edificio, con un investimento da parte dell'amministrazione Nesto di circa 300 mila euro.