Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2018 / Giugno / CONTINUA IL PROGETTO AMBASCIATORI DEL TURISMO

CONTINUA IL PROGETTO AMBASCIATORI DEL TURISMO



Cavallino-Treporti, 26 giugno 2018

COMUNICATO STAMPA

CONTINUA IL PROGETTO AMBASCIATORI DEL TURISMO

11 le targhe che verranno esposte durante l’estate in Municipio con il progetto “Ambasciatori del turismo”. 
Anche per il 2018 il Comune di Cavallino-Treporti nominerà la carica di “Ambasciatore” agli ospiti che soggiornano da oltre 40 anni nella località e che con il tempo hanno coinvolto la famiglia, amici e parenti. Un ruolo importante perché con gli anni gli stessi ospiti hanno fatto attività di promozione del territorio all’estero e in Italia.
Come consueto, anche per la terza edizione che si apre oggi con la nomina di 5 ambasciatori, l’amministrazione comunale ha organizzato la cerimonia per consegnare il titolo, in collaborazione con le strutture ricettive proponenti la candidatura e il Parco Turistico.
«Siamo giunti alla terza edizione di questo progetto. È un’iniziativa che sta dando i suoi frutti e che ci fa onore perché i nostri ambasciatori, oltre a continuare l’attività di promozione di Cavallino-Treporti all’estero e in Italia, partecipano attivamente alle fiere internazionali del turismo, condividendo con i visitatori la loro esperienza a Cavallino-Treporti – spiega la sindaco Roberta Nesto – Un progetto che avrà seguito e che dà un valore aggiunto alle iniziative legate alla valorizzazione e promozione del nostro territorio».
Le nuove nomine, che dureranno un anno e che si aggiungono alle altre 32 delle edizioni precedenti, vanno ad arricchire le precedenti nel “Registro degli Ambasciatori” e le targhe nominative saranno affisse vicino a quelle degli scorsi anni.
L’amministrazione comunale ringrazia anche le strutture per aver creduto nell’iniziativa e per appoggiare l’istituzione in questo importante percorso. 
Le prossime cerimonie si terranno sempre in sala consigliare a fine luglio, i primi di agosto e settembre.