Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2018 / Luglio / RITORNA L’APPUNTAMENTO CON IL CARNIVAL PARADE

RITORNA L’APPUNTAMENTO CON IL CARNIVAL PARADE



Cavallino-Treporti, 20 luglio 2018
 
COMUNICATO STAMPA

RITORNA L’APPUNTAMENTO CON IL CARNIVAL PARADE

Via Francesco Baracca anche quest’anno ospita la sfilata estiva dei carri mascherati. L’appuntamento è per sabato 28 luglio alle ore 21.00 con partenza dal camping Europa e arrivo alla rotatoria di fronte al Gran Bazar.
Un evento che, giunto alla undicesima edizione, continua a coinvolgere moltissimi residenti ma anche molti ospiti che riempiono letteralmente via Baracca per tutta la sua lunghezza, incuriositi ed entusiasti della particolarità della manifestazione.
L’evento, diretto dalla Pro Loco assieme al Gruppo dei carristi di Cavallino-Treporti, è organizzato dagli esercenti e dai campeggi della stessa via. 
Animeranno la sfilata otto carri e tre gruppi mascherati assieme alle Majorette Onda Azzurra. All’arrivo ci saranno il mercatino artigianale ed i banchetti enogastronomici.
«La Pro Loco di Cavallino-Treporti si è assunta ormai da alcuni anni il compito di gestire sotto il profilo organizzativo ed economico alcune importanti manifestazioni che hanno accompagnato l’evolversi della storia del nostro territorio. Con il Comune la collaborazione è continuativa e proficua, sia a livello burocratico sia amministrativo per quanto riguarda gli aspetti organizzativi degli eventi – spiega la sindaco Roberta Nesto -. Il Carnival Parade è un evento ormai consolidato e in linea con l’atmosfera di festa estiva, ricca di eventi lungo tutto il litorale. Anche per l’edizione 2018 ci aspettiamo un momento ricco di festa e di allegria con un numeroso pubblico, di tutte le fasce d’età e di tutte le lingue. Grazie a tutti i volontari e ai privati che hanno investito in questa manifestazione». 

«Collaboriamo attivamente con l’amministrazione comunale e con il Parco Turistico per i numerosi eventi del comune di Cavallino-Treporti, rispecchiando gli obiettivi che al suo nascere l’associazione si è prefissata, ovvero favorire la conoscenza e la valorizzazione della cultura e delle risorse turistiche del litorale – aggiunge Antonella Vianello, presidente della Pro Loco - Ringraziamo in particolar modo l’amministrazione, la sindaco e tutta la squadra per la fiducia e il supporto concessoci e per le politiche messe in atto per la promozione e la valorizzazione del territorio».

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 15 agosto con la terza edizione del Blue Dream Summer Party a Ca’ Savio per la festa di ferragosto.