Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2018 / Agosto / AL VIA LE ISCRIZIONI PER IL CORSO OSS A CAVALLINO-TREPORTI

AL VIA LE ISCRIZIONI PER IL CORSO OSS A CAVALLINO-TREPORTI



Cavallino-Treporti, 08 agosto 2018

COMUNICATO STAMPA

AL VIA LE ISCRIZIONI PER IL CORSO OSS A CAVALLINO-TREPORTI

Aperte le iscrizioni per il corso professionalizzante di Operatore Socio Sanitario nel comune di Cavallino-Treporti a cura della Scuola Centrale Formazione accreditata alla Regione Veneto.
Per la seconda volta il territorio ospita i corsi OSS con l’obiettivo di formare e far crescere a livello professionale 30 operatori nel settore assistenziale con qualifica riconosciuta in tutta Italia.
Il corso, che inizierà il 30 novembre, dalla durata di 18 mesi e per un numero di ore pari a 1000 di cui 480 teoriche e 520 di tirocinio, è rivolto alle persone maggiorenni in possesso del diploma di scuola media secondaria di primo grado (licenza media).
«Anche quest’anno abbiamo nel nostro territorio il corso per diventare Operatore Socio Sanitario (OSS). È un’importante opportunità per i nostri cittadini, per specializzarsi nel settore e per avvicinarsi al mondo del lavoro – dicono la sindaco Roberta Nesto e l’assessore al sociale Giorgia Tagliapietra -. L’amministrazione sin da subìto ha voluto questo percorso formativo al fine di ampliare il ventaglio di possibilità lavorative e ha messo a disposizione i locali del Comune per i corsi. Auspichiamo che l’occasione venga colta nuovamente in modo positivo e che i nostri cittadini investano in questa professione, sempre più richiesta. Nel 2017 assieme all’ente di formazione infatti abbiamo consegnato 26 diplomi e tutti i partecipanti hanno trovato occupazione nel settore in brevissimo tempo».
Fino al 24 settembre è possibile infatti iscriversi al bando scaricando il modulo dal sito del Comune (www.comune.cavallinotreporti.ve.it) oppure ritirarlo presso lo Sportello Sociale (Ca’ Savio, via Concordia 35 – da lunedì a giovedì con orario 9.00-13.00 oppure venerdì con orario 9.00-12.00) e presso la Casa di Riposo Centro Servizi Anziani (Ca’ Vio, via Battaglione San Marco 4). Le domande potranno essere consegnate presso le suddette strutture oppure inviate via mail a corsioss@scformazione.org.La selezione si terrà il 2 ottobre alle ore 8.30 presso il Centro Civico a Ca’ Savio con la prova scritta mediante test e colloquio finale. 
Il costo del corso, come da normativa, è fissato a 1450,00 euro.