Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2018 / Agosto / BLUE DREAM, LE NOVITÀ DELLA FESTA DI FERRAGOSTO

BLUE DREAM, LE NOVITÀ DELLA FESTA DI FERRAGOSTO


BLUE DREAM, LE NOVITÀ DELLA FESTA DI FERRAGOSTO


Cavallino-Treporti, 8 agosto 2018

COMUNICATO STAMPA

BLUE DREAM, LE NOVITÀ DELLA FESTA DI FERRAGOSTO 

Torna l’appuntamento con Blue Dream Summer Party, la festa organizzata dal Comune di Cavallino-Treporti assieme alla Pro Loco e il Camping Ca’ savio per festeggiare Ferragosto.
Giunta alla terza edizione, l’evento quest’anno viene proposto con nuovi spettacoli che legano musica, arte e giochi con il fuoco.
Dalle ore 18.00 il parcheggio della spiaggia di Ca’ Savio sarà allestito con i food trucks, il tropical bar e i giochi e animazione per bambini e adulti.
Alle ore 20.30 si esibiranno i “Velvet Dress”, la cover band degli U2 e alle ore 21.45 si darà il via a “Wanted”, uno spettacolo verticale di visual comedy e videoproiezioni. 
Videoscenografie, drammaturgia e corpo si fonderanno in un lavoro di teatro fisico dove il 2D delle proiezioni si somma al vivo "3D" degli attori-acrobati con un risultato davvero inedito.
L'interrelazione tra le videoproiezioni, animazioni disegnate da un fumettista, e l’acrobatica verticale sarà il fulcro dello spettacolo. Risucchiati in un mondo fatto di fumetti ed animazioni, i due protagonisti di questo "guardia e ladri verticale", compiranno un viaggio/avventura ricco di “non sense” e cadute comiche tra desktop impazziti, videogames vintage, paesaggi mozzafiato e scenari apocalittici.
In perenne fuga attraversano il globo, scaleranno alti edifici, saltano tra i tetti, si tufferanno negli oceani per finire dentro una cassaforte. Il computer stesso diventerà personaggio, intervenendo e interagendo con i due eroi capitati sul suo stesso desktop.
Alle ore 23.00, infine, “Superlight”, un’esibizione tra arte musica, fuoco e tutta la potenza scenografica del raggio laser su uno stesso palco, travolgerà il pubblico con una sfilata di emozioni e uno spettacolo di sfavillante di magia.
«Assieme alla Pro Loco anche quest’anno viene proposto un evento dedicato a ferragosto che coinvolge le famiglie, i giovani e gli adulti. Blue Dream è un evento ormai consolidato e in linea con l’atmosfera di festa estiva e che raccoglie al suo interno un mix di musica, arte, spettacolo e cultura. Ogni anno si arricchisce di novità importanti e per l’edizione 2018 il nostro territorio ospiterà il teatro verticale “Wanted” che in pochi anni ha superato le 150 repliche in una decina di paesi europei raggiungendo Russia, Corea e Taiwan – dice la sindaco Roberta Nesto -. Auspichiamo in un numeroso pubblico e ringraziamo tutti i volontari e i privati che hanno creduto e investito in questa manifestazione».
In occasione della manifestazione, dalle ore 01.00 del giorno 15 fino alle ore 01.00 del 16 nel parcheggio sarà istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli. Dalle ore 12.00 del giorno 15, alle ore 01.00 del 16, sarà istituito il divieto di sosta e di circolazione nel tratto di via di Ca’ Savio che dall’incrocio con via Adige porta al parcheggio davanti alla spiaggia.