Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2018 / Agosto / UN MINUTO DI SILENZIO PER I FATTI DI GENOVA

UN MINUTO DI SILENZIO PER I FATTI DI GENOVA


UN MINUTO DI SILENZIO PER I FATTI DI GENOVA

Cavallino-Treporti, 17 agosto 2018

COMUNICATO STAMPA

UN MINUTO DI SILENZIO PER I FATTI DI GENOVA

Proclamato dal Governo sabato 18 agosto il lutto nazionale in occasione della celebrazione dei funerali di Stato delle vittime del crollo del ponte Morandi a Genova.

Durante tutta la giornata a Cavallino-Treporti saranno esposte le bandiere a mezz’asta in segno di lutto, e durante le manifestazioni nel Comune si terrà un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della tragedia avvenuta.

La sindaco Roberta Nesto fa sapere che si è consultata anche con i colleghi, i sindaci della Costa, ed è stato condiviso di non annullare le manifestazioni già programmate: «Siamo colpiti da quanto accaduto e siamo vicini alla città di Genova. Come deciso anche il Comune di Cavallino-Treporti darà un segno di solidarietà e cordoglio. È stato deciso quindi che in occasione degli eventi patrocinati dal Comune saranno ricordate assieme alla comunità le vittime del crollo del ponte Morandi con un pensiero e un minuto di silenzio. Abbiamo invitato anche le strutture ricettive a condividere il momento di cordoglio con gli ospiti presenti».