Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2018 / Ottobre / AL VIA I LAVORI DI ASFALTATURA A CA’ DI VALLE

AL VIA I LAVORI DI ASFALTATURA A CA’ DI VALLE


AL VIA I LAVORI DI ASFALTATURA A CA’ DI VALLE

Cavallino-Treporti, 12 ottobre 2018

COMUNICATO STAMPA
AL VIA I LAVORI DI ASFALTATURA A CA’ DI VALLE

Continuano i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione nella frazione di Ca’ di Valle.

Lunedì 15 ottobre saranno avviati i lavori per la sistemazione di via della Mosa con la scarifica parziale dell’asfalto esistente, la posa di una decina di nuove caditoie e l’asfaltatura completa della via.

«L’intervento ha come obiettivo quello di trovare soluzione ad alcuni problemi che da anni si presentano in questa zona, come ad esempio gli allagamenti dovuti alle forti piogge – spiega il vicesindaco Francesco Monica -. Siamo partiti con un primo step nel 2017 e oggi si prosegue con altre opere. La volontà è di riqualificare il tratto di accesso a mare di Ca’ di Valle».

I lavori, voluti dall’amministrazione comunale, dureranno circa 30 giorni e per motivi di sicurezza sarà vietata la circolazione lungo la via ad esclusione dei residenti frontisti, nei tratti progressivamente interessati.

«Il Comune ha messo in bilancio 60 mila euro per sistemare questa via ammalorata. L’opera completerà i lavori di asfaltatura precedentemente fatti in questa zona e si inserisce all’interno di un progetto più ampio di riqualificazione e messa in sicurezza della frazione che stiamo portando avanti anche con la collaborazione della Città Metropolitana – aggiunge il vicesindaco -. Per quanto riguarda l’asfaltatura di altre vie del territorio, le abbiamo già definite e messe nel cronoprogramma delle opere. Gli interventi sono previsti entro la fine del 2019».

Sempre a Ca’ di Valle in questi giorni la Città Metropolitana su via Fausta sta realizzando tre isole salvapedoni che saranno completate con un’adeguata illuminazione pubblica.